Emanuele Di Bella, difensore messinese classe 2003, dopo la positiva stagione conclusa qualche mese con la maglia della Polisportiva Gioiosa, riapproda nel girone occidentale di Eccellenza Siciliana, accordandosi con la Folgore Castelvetrano della presidente Margherita Barraco. 
I rossoneri vogliono recitare un ruolo importante nel campionato che sta per iniziare e Di Bella si augura di ripetere l'annata 2023-24 con il Pro Favara, conclusa con la promozione in D sfiorata di un soffio, giunta dopo la fusione della compagine gialloblù agrigentina con il Canicattì.
Il ventiduenne difensore, adattabile sia come esterno nel 4-3-3, quinto o "braccetto" nel 3-5-2, ha una formazione giovanile importante, dopo la partenza nel Camaro, passando da Genoa, Parma e Reggina, un anno in D a Paternò, stabilizzandosi nel massimo campionato dilettantistico regionale  con Igea Virtus, Pro Favara, Gioiosa, e il breve intermezzo, all'inizio dell'ultima stagione, a Milazzo.
Elemento dotato di grinta, corsa e molto determinato, Di Bella sarà disponibile per la gara di domenica prossima con lo Unitas Sciacca, valevole per l'andata del primo turno di Coppa Italia. 

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 17:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print