Tra i nuovi protagonisti che vestono la maglia del Bocale in Eccellenza calabrese, trova posto un altro giovanissimo come Roberto Tirrito. Già visto all’opera nel doppio confronto di Coppa Italia, titolare sia con la Pro Pellaro che con il Val Gallico, Tirrito è un terzino sinistro classe 2007 che all’occorrenza può destreggiarsi anche da centrale difensivo.

Diciottenne da un paio di mesi, attraversa ogni giorno lo Stretto per raggiungere Bocale, partendo dalla sua Messina e arrivando al “Pellicanò” con l’entusiasmo di chi vuole dimostrare il proprio valore con impegno, sacrificio e dedizione. Proprio nelle scuole calcio e nei vivai del Messinese ha mosso i primi passi, tra Camaro, Taormina e UniMe, crescendo e riscoprendosi quel difensore di spinta, ritmo e contenimento che abbiamo già visto con la maglia biancorossa addosso.

Le sue qualità non sono passate inosservate, tanto da attrarre l’attenzione dell’Arezzo che un paio di stagioni fa lo ha inserito nei propri ranghi, rafforzando la propria Under 17 impegnata nel campionato di C nazionale. La scorsa stagione iniziava per Tirrito ancora al nord, per l’esattezza in Piemonte, dove vestiva la gloriosa maglia della Pro Vercelli prendendo parte al campionato Primavera 3; a metà annata però il richiamo della propria terra è stato forte e il ragazzo è tornato in Sicilia approdando a Enna in Serie D. 

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 08:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print