Il Modica supera agevolmente il primo grande scontro diretto del suo campionato e mantiene la testa della classifica con 19 punti insieme all’Enna (cui basta un lampo di Arquin per passare 1-0 sul campo dell’Fc Misterbianco). I rossoblù di Betta vincono 3-0, invece, in casa del Città di Gela con i gol di Manfrè, Azzara e Savasta. Al terzo posto, a -1 dalle battistrada, resta solo il Paternò che supera agevolmente il Rocca Acquedolcese: un 5-0 confezionato da Valenca, Belluso (doppietta con un gol su rigore), Asero e De Clò.

A quota 14, a chiudere la zona playoff, ecco Nebros e Real Siracusa Belvedere: i tirrenici hanno la meglio dell’Atletico Catania per 2-0 con Biondo e Pontini; gli aretusei vanno sotto con il Milazzo (segna subito La Spada), ma poi si impongono 3-1 grazie a Di Dio, Montagno su rigore e Frittitta, sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione del portiere mamertino Quartarone.

La Jonica pareggia 0-0 con la Leonfortese, mentre la Messana subisce un’altra pesante sconfitta esterna cedendo 4-0 al Santa Croce: al Kennedy apre Ravalli su rigore, raddoppia Elton in avvio di ripresa e, dopo il penalty fallito da Calcagno, sono Bryan (ancora dal dischetto) e Tomasi a chiudere il poker. La Leonzio, infine, ritrova il successo battendo 1-0 il Mazzarrone con la rete decisiva realizzata allo scadere da Barbera.

La 9^ giornata:
Città di Gela-Modica 0-3
Fc Misterbianco-Enna 0-1
Jonica-Leonfortese 0-0
Nebros-Atletico Catania 2-0
Paternò-Rocca Acquedolcese 5-0
Real Siracusa Belvedere-Milazzo 3-1
Leonzio-Mazzarrone 1-0
Santa Croce-Messana 4-0

Classifica: Enna, Modica 19; Paternò 18; Città di Gela 15; Real Siracusa, Nebros 14; Milazzo 12; Fc Misterbianco, Mazzarrone, Santa Croce, Leonzio 11; Jonica 10; Atletico Catania, Leonfortese 9; Rocca Acquedolcese, Messana 6.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 19:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print