La prima sconfitta in campionato dell’Avola riscrive la vetta del girone B. La capolista cede di misura all’Atletico Catania, che si impone 1-0 con Grasso (che sbaglia anche un rigore) e viene agganciata a 19 punti da Messana e Modica.
I giallorossi vincono in rimonta sul campo della Leonfortese: non basta Palermo, perché gli ospiti pareggiano con una punizione di De Leon e vincono 2-1 con un gol di Gargiulo. I rossoblù, invece, si prendono lo scontro diretto contro il Vittoria, grazie all’1-0 firmato da Bonanno nella seconda frazione.
A completare la griglia play-off l’Atletico Catania e la Leonzio, che batte 3-1 il Giarre: gialloblù avanti con Tornatore, ma i bianconeri pareggiano con Strano, a inizio ripresa operano il sorpasso con il rigore di Leonardi che, al 92’ chiude i conti con la doppietta personale.

Risale il Mazzarrone, che travolge 6-1 la Rosmarino (rete di Genovese a gara compromessa) con la tripletta di Baldeh, la doppietta di Cosendey e un’autorete. 
In parità il derby tra Gioiosa e Nebros: locali in vantaggio con Locantro, rimonta ospite con Bontempo e Bruno, ma Muschio fissa il 2-2. Pari anche per l’Acquedolcese, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Niscemi, mentre 1-1 tra Palazzolo e Melilli: gol locale di Bennis al quale risponde Frittitta.

Risultati 8^ giornata
Acquedolcese-Niscemi 0-0
Atletico Catania-Avola 1-0 
Gioiosa-Nebros 2-2
Leonfortese-Messana 1-2
Leonzio-Giarre 3-1
Mazzarrone-Rosmarino 6-1
Modica-Vittoria 1-0 
Palazzolo-Melilli 1-1

Classifica: Avola, Messana, Modica 19, Atletico Catania 17; Leonzio 16; Vittoria 15; Gioiosa, Mazzarrone 13; Rosmarino 12; Niscemi 9; Nebros 6; Giarre, Acquedolcese 5; Palazzolo, Leonfortese, Melilli 4.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 17:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print