Inizierà ufficialmente domani la nuova stagione della Messana. Al via, infatti, la preparazione estiva della squadra giallorossa, neo-promossa nel campionato di Eccellenza. Il gruppo si ritroverà al “Marullo” di Bisconte per i primi allenamenti della nuova stagione agli ordini di mister Giuseppe Cosimini e dello staff tecnico, con sedute pomeridiane previste fino a sabato 2 agosto nella prima settimana di lavoro. Lo storico impianto sarà sede di tutta la preparazione dei peloritani, attesi dalla prima partita ufficiale domenica 31 agosto, data dall’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza.

Ci saranno i tanti confermati della passata stagione, ma anche i diversi nuovi elementi che, negli ultimi giorni, hanno firmato con il club peloritano. Tra gli ultimi il portiere Rino La Rosa, classe 2002 originario di Barcellona PG: cresciuto nel settore giovanile dell’Or.Sa. Promosport, l’estremo difensore nel 2019 viene tesserato dalla Nuova Igea; nel triennio barcellonese conquista il campionato di Promozione ed esordisce in Eccellenza, mentre nel 2022-2023 si trasferisce alla Pro Mende in Promozione prima del passaggio alla Nuova Azzura, club con il quale disputa due campionati di Promozione e uno di Prima categoria.

Nel pacchetto under le novità sono Francesco Deodato e Francesco Dell’Edera, entrambi classe 2008: il primo è un esterno a tutta fascia, proveniente dalla Fair Play ma ha giocato anche nell’Under 17 Nazionale dell’Acr Messina nella stagione 2023/2024; il secondo, invece, è un attaccante sbocciato nella Football 24, prima di vestire le maglie di Fair Play Messina e Acr Messina.

Tra i confermati, invece, il portiere Emanuele Arena, classe 2007, il difensore classe 2006 Michele Crisafulli, gli esterni classe 2007 Giosuè Bonasera e Salvatore Sottile, il centrocampista Marco Catalfamo, classe 2008, e tra i grandi rinnovo anche per Riccardo Ferrara, portiere, classe 1995, uno dei grandi protagonisti della vittoriosa passata stagione.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 19:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print