Pio Bucolo, centrocampista offensivo, tra i giovani più brillanti dell’ultima stagione in Eccellenza, è un nuovo giocatore della Rosmarino. Lo ha annunciato la stessa società, che ha così tesserato il classe 2003, reduce da una annata da protagonista con la maglia del Milazzo, con il quale ha conquistato la promozione in Serie D.

Bucolo porta in dote qualità tecniche, intensità e una mentalità vincente che lo hanno già reso un profilo molto ambito tra le società della categoria. Dotato di grande estro e visione di gioco, Bucolo si è distinto per corsa, grinta e intelligenza tattica, caratteristiche che lo rendono un elemento prezioso nella zona nevralgica del campo. Con 29 presenze e 2 gol nell’ultimo campionato, il centrocampista mamertino è stato una pedina fondamentale nello scacchiere rossoblù, contribuendo in modo determinante al trionfo del Milazzo.

Inoltre, in passato aveva già vinto il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia Regionale con la maglia dell’Igea Virtus, dimostrando una costanza di rendimento e una maturità calcistica che vanno ben oltre la sua giovane età.

"Siamo felici che Pio abbia scelto il nostro progetto, nonostante le numerose proposte ricevute da club ambiziosi della categoria - ha commentato la dirigenza della Rosmarino -. Il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi in gioco saranno determinanti per il nostro percorso."

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print