E’ andata a Cristiano Lucarelli la “Panchina d’oro” (relativa al campionato di Serie C), per la stagione 2020/21. Si tratta di un premio annuale assegnato del Settore Tecnico della F.I.G.C. su indicazione degli allenatori stessi (hanno diritto di voto tutti i tecnici di Serie C della stagione in corso oltre quelli impegnati nello scorso campionato).

La F.I.G.C. ha comunicato: "Per la Serie C, ad essere premiato come miglior tecnico della categoria è stato un altro mister capace di ottenere la promozione al termine di un campionato esaltante, chiuso con 90 punti in 36 partite disputate: Cristiano Lucarelli, che la scorsa stagione ha vinto il proprio Girone in Serie C alla guida della Ternana".

Queste le parole di Cristiano Lucarelli, dopo aver ricevuto la telefonata di Demetrio Albertini (presidente del Settore Tecnico Federale) che gli annunciava l’assegnazione del prestigioso riconoscimento: “Il ringraziamento va ovviamente al Settore Tecnico e ai colleghi che mi hanno votato. Ritirerò personalmente il premio, ma si tratta di un riconoscimento per tutta la Ternana: grazie alla Società che mi ha scelto, ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile e al mio staff, che con me e come me è partito facendo la gavetta, e che mi ha permesso di togliermi questa bellissima soddisfazione”.

Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 01 aprile 2022 alle 11:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print