Importante colpo messo a segno dal Ragusa che si assicura le prestazioni del forte Giovanbattista Catalano, esterno d’attacco, ma capace di agire anche da trequartista o seconda punta. 

Calciatore di grande esperienza e assoluta qualità, Catalano è cresciuto nei settori giovanili di Vigor Lamezia, Cagliari e Pescara e con gli abruzzesi ha persino debuttato in Serie A nella stagione 2012/13. Poi il passaggio in C con il Rimini e la stessa Vigor Lamezia e il giro del centro e sud Italia in D con le maglie di Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, Acr Messina, Corigliano, Licata e Città di Sant'Agata.

In biancoscudato ha giocato la stagione 2018/19, risultando tra gli uomini migliori dell’annata vissuta sotto le gestioni di Pietro Infantino e Oberdan Biagioni, e l’inizio della scorsa, non riuscendo però a integrarsi nei rigidi dettami tattici di Raffaele Novelli. Strepitosa, invece, l'ultima annata vissuta a Sant'Agata chiusa con 8 gol e 16 assist utili per trascinare la squadra allenata da Mimmo Giampà fino ai playoff.

Sezione: Erano a Messina / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print