Terminati gli ultimi recuperi, dal Campionato Provinciale di Calcio a 11 Dilettanti targato MSP arrivano i primi verdetti sulla prima fase dopo le 16 partite giocate del girone unico d’andata. Un girone molto avvincente e competitivo che, arrivato alla sua conclusione, sancisce la vittoria finale della Kingdom Hearts, più avanti di tutti in classifica con 45 punti (frutto di 15 vittorie), seguita sette lunghezze più indietro dal Messina Nord e, sul gradino più basso del podio, a quota 37, dalla Libertas Bisconte (avanti solo di un punto sull’Atletico Cameris).

In base ai posizionamenti in graduatoria finale, dunque, staccano il pass per la fase successiva ben 17 squadre, suddivise in due giorni distinti.

Accedono al Girone di I^ Categoria - Girone di ritorno le migliori 8 classificate del girone unico Kingdom Hearts, Messina Nord, Libertas Bisconte, Atletico Cameris, FP Trovas, Planet Calcio, FC Central Bar Calcio e Trinacria Calcio. La squadra prima classificata al termine di questo ulteriore girone acquisirà il titolo di Campione, con il conseguente diritto a partecipare alle Finali Nazionali ed alla Coppa Sicilia. Tutte le altre squadre, inoltre, disputeranno i playoff, al cui vincente potrà partecipare al Trofeo dello Stretto.

Accedono, invece, al Girone di II^ Catgeoria Nuova Peloro, A.C. Quantum, Polveriera 92, Uragano Calcio 2018, New Team, Contesse, Black Lions, San Filippo, Villari Cardile. Si tratta delle squadre che nel girone unico si sono classificate dal nono al diciassettesimo posto, che si scontreranno in questa seconda fase tenendo conto di una particolare assegnazione di punteggi in base alla classifica del girone unico. La squadra prima classificata in questa II^ Categoria acquisisce il diritto a partecipare alla finale della Coppa dei Peloritani, da disputare contro la vincente della fase playoff della II^ Categoria.

Dalla prima fase, infine, conquista il titolo di capocannoniere del Girone Unico Natale Scarantino (Planet Calcio), mentre quello di Miglior portiere va a Cristiano Sisti (Kingdom Hearts).

Sezione: Fuori Campo / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 16:56 / Fonte: MSP
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print