Una bella iniziativa condivisa per sensibilizzare sul tema della Sclerosi Multipla. Domenica 3 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30, per celebrare la giornata del dono e sostenere la solidarietà, Universo Messina inconta la città e scende in piazza con la "maglia del tifoso" logata lo stemma "Jasu", una maglia celebrativa e dedicata ai colori giallorossi, simbolo di Messina e della sua anima. Insieme alla maglia del tifoso sarà possibile acquistare anche il celebre "sacchetto di mele" AISM con un costo complessivo di 25 euro.

L'intero ricavato della vendita della "maglia del tifoso" sarà devoluto da Universo Messina proprio all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per sostenerla nella ricerca e nella sua campagna di informazione e sensibilizzazione su un tema che ormai interessa sempre più persone. 

In questo periodo di difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria, in Italia purtroppo le oltre 130.000  persone con sclerosi multipla, circa 11.000 in Sicilia, e le loro famiglie stanno vivendo un'emergenza nell'emergenza. Ogni giorno donne, uomini e giovani incontrano enormi problemi nel reperire farmaci, per accedere alle terapie a causa della limitazione funzionale dei centri sanitari, dei centri riabilitativi e della concreta “assenza” di assistenza domiciliare. Non possiamo fermarci e stiamo cercando il più possibile di far fronte ad ogni richiesta e necessità di oggi e di domani, perché nessuno debba mai sentirsi escluso e per continuare a dare speranza e assistenza ad ognuno.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 01 ottobre 2021 alle 22:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print