Il finale perfetto. Al “Fresina” di Sant’Agata di Militello l’ultimo atto della stagione sorride al Fair Play Messina che, in rimonta, batte il Team Calcio Palermo e si laurea campione siciliano Under 14. Un successo che permette ai giovani biancoazzurri di mister Antonio Cucinotta di disputare il prossimo campionato Under 15 regionale.

Un traguardo importante e ottenuto con merito, al termine di una gara che il Fair Play gioca con grinta e carattere, dimostrato nel momento di difficoltà quando è chiamato a recuperare il gol di svantaggio.

Dopo un primo tempo ben giocato dalle due squadre, la sfida si sblocca a inizio ripresa: al 10’, infatti, Cannioto conclude al meglio un’azione personale e, con un preciso diagonale, batte Costantino. Sull’1-0 per i palermitani, i biancoazzurri hanno un’immediata reazione, si gettano in avanti e, al 30’, ristabiliscono la parità con Morabito che, su azione d’angolo, incrocia bene e non lascia scampo a Maggiore. L’1-1 costringe le due squadre agli straordinari: il Fair Play ha più energie e, in avvio del primo supplementare (7’), ribalta il risultato con De Maria che, su assist di Palumbo, con un pregevole tocco sotto supera ancora il portiere palermitano e firma il 2-1. Il Team Calcio non riesce a reagire e la situazione si complica tre minuti dopo, quando Cannioto rimedia il secondo giallo e conseguente cartellino rosso, lasciando i suoi in dieci. I biancoazzurri cercano di approfittare della superiorità numerica, gestiscono bene il vantaggio e, al 3’ del secondo tempo supplementare, chiudono la gara con il rigore trasformato da Natoli.
Il 3-1 è una sentenza sul match e il triplice fischio sancisce il successo del Fair Play: scatta la festa biancoazzurra che conclude la propria brillante stagione con il meritato salto di categoria.

Gioia incontenibile per tutta la società e per il presidente Guido Pecora, entusiasta per la prova e il cammino dei suoi ragazzi: “I grandi risultati non sono casuali. Grazie di cuore a questo gruppo meraviglioso che entra di diritto nella storia di Fair play Messina. Avanti tutta”.

FAIR PLAY – TEAM CALCIO 3-1 (dts)
Marcatori: 10’ st Cannioto (TM), 30’ st Morabito, 7’ pts De Maria, 3’ sts (rig.) Natoli 

Fair Play: Costantino, Augliera, Palermo, Cariddi (10’ sts Mangano), Deodato, Scilio, De Maria, Natoli, Morabito, Dell’Edera (10’ sts Libetti Giovinazzi), Palumbo (10’ pts Scandurra). All. Cucinotta.

Team Calcio: Maggiore, Ingrassia (1’ sts Marchese), Pagliaro, Gervasi (6’ sts Polizzi), Ruello (8’ sts Caruso), Pipitò, Moscatello (7’ pts Cataldo), Rubino (1’ pts Bartolotta), Cannioto, Liguori (4’ sts Aromatico), Favaro. All. De Luca.

Arbitro: Pavano di Enna
Espulso: 10’ pts Cannioto (TM)

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 10:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print