Non si ferma la corsa della capolista Aquila Bafia che fa suo anche il derby d’alta quota del girone D di Prima categoria contro lo Stefano Catania, confermandosi in vetta al campionato in solitaria.

Ci pensa uno scatenato Antonio Laquidara a stendere la squadra di Mazzarrà Sant’Andrea con una splendida doppietta nel primo tempo che vale la quarta vittoria di fila per i biancorossi. Il difensore ex Milazzo apre le danze al 35’ quando, con una perfetta conclusione a giro da fuori, infila nell’angolo alto alla destra di Abbate il vantaggio per i suoi. Il numero 3 di casa si ripete al tramonto del primo tempo, agganciando in area l’assist di Durante e battendo col mancino il portiere per il gol che vale il raddoppio bafiese e la sua doppietta personale.

Nella ripresa però gli ospiti riaprono subito la partita con Orlando, lesto a spingere in porta l’angolo calciato da Grasso. La squadra guidata da Nino Torre ci crede e subito dopo avrebbe anche l’occasione del pareggio, ma il diagonale del solito Orlando scheggia il palo alla sinistra di Foti. Poi l’Aquila tenta di chiudere i conti, ma le conclusioni di Rotella Castellino non sortiscono l’effetto sperato.

L'Aquila si conferma in vetta alla classifica con 54 punti e mantiene il +2 sulla Nuova Rinascita Patti. Mentre lo Stefano Catania rimane al quarto posto con 38 punti.
 

Aquila Bafia 2-1 Stefano Catania

#PrimaCategoria | #GirD 2⃣3️⃣ª Giornata USD Aquila BAFIA 2️⃣ 🆚 🟡🟢 ASD Stefano Catania 1️⃣ Servizio: Paolo Munafò Immagini: Salvatore Scarpaci

Pubblicato da 3MTv su Domenica 12 marzo 2023
Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 marzo 2023 alle 13:09 / Fonte: Paolo Munafò - 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print