Nel Girone C, la Nuova Peloro di mister Mazzeo cade a Mazzarà Sant'Andrea: non basta la doppietta di Franco La Corte ai gialloneri, poichè Cardillo, Genovese, Ragusi e Motta regalano i tre punti allo Stefano Catania.

L'Or.Sa. vince allo Zigari contro il Lipari grazie alle marcature di Materia e Lanza, entrambi dal dischetto. Il Real Gescal di Nico Scandurra batte il Sinagra al Sorbello Stadium: per i peloritani gol di Pollicino, Pipitone e D'Angelo, mentre, gli ospiti vanno a segno con Restifo e Agnello.

Il Tortorici grazie al rigore di Basile batte la Torrenovese. Pari per 1-1 tra Sp Torregrotta e Melas con le reti di Cerasuolo e dal dischetto di Calabrò in pieno recupero, mentre tra Rocca e Oliveri, prima vanno a segno gli ospiti con un'autorete di Fazio e, poi, i locali falliscono un rigore con Di Giandomenico e pareggiano al 90' con Ricciardo.

GIRONE C - Risultati 1^ giornata d'andata
Or.Sa.-Lipari 2-0
S.P. Torregrotta-Melas 1-1
Real Gescal-Sinagra 3-2
Rocca-Oliveri 1-1 
Stefano Catania-Nuova Peloro 4-2
Tortorici-Torrenovese 1-0

CLASSIFICA: Stefano Catania 3, Or.Sa. 3, Real Gescal 3, Tortorici 3, Oliveri 1, Melas 1, Rocca 1, Sp Torregrotta 1, Sinagra 0, Torrenovese 0, Nuova Peloro 0, Lipari 0

Nel Girone D, cade la Virtus Messina di mister Platania per 3-0 con la Virtus Russo: per gli etnei rete di Marino, Dumitrascu (rigore) e Cerra. Cinquina del Real Rocchenere a cura di Cafarella e Amante, doppietta per entrambi, e Fimognari, per l'Aci e Galatea di Patanè la rete della bandiera. Poker interno del Città di Santa Teresa sulla Real Itala Franco Zagami con le reti di Manuli, Gaeta, Smiroldo e Garufi

Scorpacciata di reti per il Furci contro il Taonaxos: per i giallorossi di mister Camarda gol di D'Amico, tripletta, Varrica, Isgrò, Rizzo e Pandolfino, mentre, la rete della bandiera ospite porta la firma di Nicoletti. Buona la prima per la neonata Fc Taormina: al Bacigalupo sconfitto il Casalvecchio Siculo per 5-2: per i taorminesi doppietta di Pagano e gol di Franco, Cantarella e Licciardello, per i giallorossi rigore di Riccardo D'Amico e Cicala.

Vittoria esterna dell'Alkantara con la Stella Nascente, per gli ospiti reti di Romano e Furnò, non basta la rete di Romeo per i locali. 

GIRONE D - Risultati 1^ giornata d'andata
Furci-Taonaxos 7-1 
Fc Taormina-Casalvecchio 5-2
Stella Nascente-Alkantara 1-2 
Virtus Russo-Virtus Messina 3-0
Città di Santa Teresa-Real Itala 4-0
Real Rocchenere-Aci e Galatea 5-1

CLASSIFICA: Furci 3, Real Rocchenere 3, Città di Santa Teresa 3, Fc Taormina 3, Virtus Russo 3, Alkantara 3, Stella Nascente 0, Casalvecchio Siculo 0, Virtus Messina 0, Aci e Galatea 0, Real Itala 0, Taonaxos 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 08:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print