Mancava solo il calendario e, adesso, si può davvero partire. Due gironi per le messinesi di Prima categoria e tanti derby per una stagione avvincente.
Si inizia domenica 29 e si andrà avanti fino all’8 dicembre quando si chiuderà il girone di andata; poi la lunga pausa e il ritorno in campo è previsto il 5 gennaio 2025, quindi un’altra pausa il 2 marzo e poi diretti verso la fine del girone di ritorno prevista il 23 marzo, prima di lasciare spazio a play-off e play-out.

Nella prima giornata del girone C debutto interno per la retrocessa Nuova Azzurra contro la matricola Mamertina, mentre il Sinagra attende lo Stefano Catania. In casa anche il Lipari contro il Pro Falcone, mentre esordio in trasferta per Melas, contro il Comprensorio del Tindari, per l’Or.Sa., sul campo della Folgore Milazzo, e per la Futura Brolo, in casa della Sfarandina.
In tre, Futura Brolo, Pro Falcone e Melas, giocheranno di sabato le gare interne.

GIRONE C - 1^ giornata
Comprensorio del Tindari-Melas
Folgore Milazzo-Or.Sa
Lipari-Pro Falcone
Nuova Azzurra-Mamertina
Sfarandina-Futura Brolo
Sinagra-Stefano Catania 

Sono 13 le formazioni del girone D e si osserverà quindi un turno di riposo: il primo toccherà al Città di Linguaglossa. In questo caso due giornate in più il 15 e 22 dicembre e ultimo turno il 6 aprile 2025.
Subito derby messinese tra Nuova Peloro e Riviera Nord, mentre l’altra squadra cittadina, il ripescato Real Gescal debutta in casa contro il Città di Santa Teresa.
Esordio interno per la matricola Rometta Marea, che sfiderà il Furci, così come per il nuovo Taonaxos contro il Torregrotta. Negli altri match il Real Rocchenere affronterà il Real Itala e il Casalvecchio riceverà l’altra formazione etnea, il Città di Calatabiano.

In campo il sabato Taonaxos, Città di Linguaglossa e Casalvecchio, mentre le tre squadra cittadine si alterneranno al "Marullo": Nuova Peloro e Riviera Nord la domenica alle ore 14.30 e il Real Gescal alle 16.30. Nell'impianto di Bisconte giocherà anche il Real Itala, sempre di domenica alle 16.30.

GIRONE D - 1^ giornata
Rometta Marea-Furci
Casalvecchio Siculo-Città di Calatabiano
Nuova Peloro-Riviera Nord
Real Gescal-Città di Santa Teresa
Real Rocchenere-Real Itala
Taonaxos-Torregrotta
Riposa: Città di Linguaglossa

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 11:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print