Mercoledì ricco di gare e di gol, quello vissute dalle formazioni del messinese di Prima Categoria. Un turno infrasettimanale pieno, infatti, grazie alla concomitanza dei ritorni di Coppa Sicilia e di alcune gare di recupero di campionato. Due queste ultime: il Mistretta si è imposto in trasferta con un netto 4-0 grazie alle reti di Suley, La Rosa, Pruiti e Arcuri, mentre il San Fratello ha battuto in casa la Nasitana 2-1, trovando i gol di Calabrese ed Emanuele, intervallati dalla marcatura ospite di Salpietro

In Coppa Sicilia, è super PGS Luce, che schianta il Real Sud con un tennistico 6-0: sei i marcatori, Briguglio, Bonfiglio, Acquaviva, Gentilesca, Mazzeo e Mamone. Bissa il successo per 3-1 dell'andata la Pro Mende, che batte con lo stesso punteggio l'Or.Sa. con le firme di Biondo, Cerasuolo e Genovese; inutile la rete di Briguglio. Basta la doppietta di Cipriano alla Sfarandina per superare 2-0 l'Orlandina, mentre cade in casa il Sant'Alessio, superato dal Riposto 0-4: doppietta di Dumitrascu, poi Messina e Varrica chiudono il tabellino. Netto anche il successo del Monforte, che ringrazia Lo Monaco (autore di una doppietta) e Leone e si impone 3-0 sul Valle del Mela. L'Aquila Bafia vince 2-1 contro il Rodì Milici: tra le mura amiche vanno a segno Buglisi e Cucinotta; non basta agli ospiti la rete di Puglisi.

Si è giocato, inoltre, anche un incontro d'andata, quello tra Lipari e Melas, rinviato lo scorso 27 settembre per maltempo e chiusosi 2-0 in favore del Melas grazie ai gol di Currò e Triolo. Dovrebbe giocarsi il 4 novembre prossimo, infine, il match di ritorno tra Juvenilia e Furci (la gara d'andata si è chiusa 5-0 per questi ultimi) 

Sezione: Le categorie / Data: Gio 15 ottobre 2020 alle 10:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print