Non poteva esordire meglio in prima categoria il Real Gazzi che, grazie alla doppietta del capitano Emanuele Buscema, nella ripresa ribalta l’iniziale svantaggio e supera per 2-1 un ostico Città di Belpasso. Tanta soddisfazione da parte del mister del club gialloblu, Nico Scandurra, per una vittoria voluta fortemente dalla squadra di casa.

“Partita dai due volti. Nel primo tempo sicuramente sarà stata tanta l’emozione: il prepartita i ragazzi lo hanno vissuto serenamente ma poi la tensione ci può stare, anche perchè avevamo tanti ragazzi esordienti in prima categoria. Primo tempo vantaggio meritato loro mentre nel secondo tempo, grazie anche a qualche aggiustamento nello spogliatoio, i ragazzi hanno risposto bene e si sono meritati questa vittoria. A prescindere dai gol, nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni prima del nostro pari, alcune veramente clamorose con Rizzitano, Andaloro e Buscema stesso. Poi ci hanno creduto e cosi è stato. Devo fare i complimenti a tutto il gruppo: questa è la vera forza del Real Gazzi. Gli errori ci possono anche stare - conclude Scadurra - Anche loro del resto hanno avuto delle grosse occasioni, con il nostro portiere che ha fatto degli interventi da categoria superiore. La vera forza, lo ripeto, è il nostro gruppo”.

"Siamo molto stanchi perchè la prima di campionato è sempre la più dura - fa eco alle parole del mister il goleador di serata, capitan Emanuele Buscema, autore di una doppietta di grandissima qualità - Nel primo tempo abbiamo lottato e giocato discretamente. Ma poi, grazie anche alla forza che ci ha dato il Mister nell’intervallo, nella ripresa abbiamo spaccato".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 18:25 / Fonte: Real Gazzi
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print