Mister Massimo Salmeri guiderà il Taonaxos nel prossimo campionato di Prima categoria. La società jonica ha scelto l’ex tecnico del Rometta Marea per la nuova stagione, ma ha anche definito le cariche dirigenziali con Giacomo La Rosa confermato presidente. Eugenio Scimone nel ruolo di direttore generale, Maurizio Mazza come responsabile della prima squadra e come dirigenti Riccardo Cacciatore ed Enrico Durante.

Per quanto riguarda la squadra, il club ha ingaggiato l’attaccante Francesco Bardetta, reduce dal torneo con il Real Itala, ma in precedenza con Messana e Nuova Peloro, poi l’attaccante Francesco La Paglia, classe 2004, e l’esperto centrocampista Francesco Cardia, classe 1989, (ex Città di Messina, Jonica, Milazzo, Igea Virtus), entrambi al Rometta Marea nell’ultima stagione e conosciuti da mister Salmeri.

A centrocampo le novità sono anche Letterio Lo Duca, classe 1989, proveniente dalla Virtus Rometta, ma con un passato tra Contesse, Messina Sud, Pompei, Juvenilia e Real Gazzi, e il gambiano Ismilia Sanneh, classe 1999, che ha giocato con Folgore Milazzo e Nuova Azzurra.

Rinforzo in difesa con l’arrivo di Simone Lo Presti, classe 2002, che arriva dalla Virtus Messina, ma con esperienze tra Atletico Messina, Messana, Nuova Peloro e Real Gescal.

Infine, sempre dalla Virtus Messina è stato prelevato Alessandro Cacciola, centrocampista classe 1997, che ha giocato anche con Due Torri, Pistunina, Messina Sud e Riviera Nord.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 14:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print