Il Real Rocchenere conquista la terza vittoria consecutiva e si impone 2-1 anche nel derby esterno contro l’Atletico Pagliara. Sono proprio i rosanero a partire forte con due occasioni limpide nei piedi di Aloisi e subito dopo Biodun. Al 15' la supremazia territoriale si concretizza con il gol da fuori area di Uscenti che, con un destro a giro, piazza la sfera alle spalle del portiere locale. Passano pochi minuti e, al 21', ecco anche il raddoppio firmato Carnabuci, che mette in porta dopo una respinta del portiere Interdonato. Il Real Rocchenere insiste, domina la gara, ma non concretizza.

Nel secondo tempo il ritmo non cambia, sono sempre gli ospiti a creare i maggiori pericoli, con due occasioni del neo acquisto Amante, che non riesce a chiudere il risultato. Al 70' viene espulso Scarcella per il Rocchenere per un fallo di frustrazione e la partita cambia: l’Atletico Pagliara ritrova coraggio, sfrutta la superiorità numerica e accorcia con La Speme. L’1-2, però, non basta: la squadra di mister Mangiò gestisce il vantaggio fino al triplice fischio. 28 anni dopo l’ultimo confronto tra le due squadre, il Real Rocchenere vince così il derby e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, a -3 dalla capolista Kaggi.

L’Atletico Pagliara, invece, resta a quota 4 e nell’ultima giornata del girone di andata farà visita al Castiglione di Sicilia; i rosanero saranno impegnati tra le mura amiche contro il Santa Domenica Vittoria.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 12:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print