Manco poco meno di un mese all’inizio del campionato di Seconda Categoria e in casa Giardini Naxos il presidente Giacomo La Rosa traccia il punto della situazione: “Intanto abbiamo completato l’iter per l'iscrizione alla Seconda Categoria e contemporaneamente prodotto tutta la documentazione per il ripescaggio in Prima. Attendiamo fiduciosi…”.

Compagine naxiota che quindi punta all’ammissione “a tavolino” in Prima Categoria e che sul mercato si è mossa con grande intelligenza, tra conferme e volti nuovi: “Dopo aver confermato un bel blocco di ragazzi validi della scorsa stagione - continua La Rosa - abbiamo inserito nella rosa un mix di gioventù ed esperienza, con molti ragazzi del territorio. In questo senso è stato fondamentale l’apporto di tutti gli amici sponsor. Cercheremo di ricreare intanto una squadra competitiva, come nelle tre recenti stagioni in Promozione, dando stabilità al progetto. Il successo sarà dare equilibrio e continuità al nome Giardini Naxos che merita rispetto e amore da parte di tutti noi. Poi, se arriveranno anche le vittorie sarà ancora meglio!

Intanto, proprio in chiave mercato, il tecnico Montalto potrà contare sull’arrivo di Gianluca Manitta, classe 1990 che va a rafforzare il pacchetto difensivo con grinta ed esperienza. Difensore arcigno, in carriera ha giocato con Desport Gaggi, Sporting Giardini, Graniti, Kaggi, Cittò di Linguaglossa e Città di Francavilla.

Confermato, invece, il centrocampista del 1999 Loris Mannino. Dopo l’infortunio dello scorso anno che lo ha costretto a un lungo stop, è pronto a tornare a giocare per la squadra con cui ha completato l’intera trafila del settore giovanile, fino a esordire in prima squadra. Successivamente ha vissuto cinque stagioni da protagonista con il Città di Calatabiano.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 12:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print