Il Real Gazzi vince in casa, il Real Itala risponde in trasferta. La lotta a distanza continua senza sosta tra le due battistrada del girone C. La capolista di mister Scandurra fatica ma vince in rimonta contro il Terzo Tempo: sono gli ospiti a sbloccare il match con il gol di Di Luca, ma Buscema, prima, pareggia a pochi minuti dall’intervallo e, poi, nel finale di gara trasforma il rigore che vale il 2-1. La squadra di mister Peditto, invece, resta in scia a -3 grazie al gol di Bonfiglio che serve a piegare 1-0 la Vivi Don Bosco.
In terza piazza c’è ora il Città di Pettineo, con 8 punti e staccato di ben 8 lunghezze dal secondo posto. I biancoazzurri salgono sul podio dopo il pari in casa del Vigliatore: i locali vanno due volte in vantaggio con Calderone, direttamente da calcio d’angolo, e Diaconu, ma gli ospiti pareggiano sempre con Pedano (secondo gol dal dischetto).
Risale il Torregrotta, al secondo successo di fila: i rossoblù battono e agganciano il Provinciale che, al “Cangemi” si arrende alle reti in avvio di Lo Presti e Villari. Turno di riposo per Don Peppino Cutropia e Tyrrenium.

Girone C - 7^ giornata
Vigliatore-Città di Pettineo 2-2
Real Gazzi-Terzo Tempo 2-1                
Torregrotta-Provinciale 2-0       
Vivi Don Bosco-Real Itala Franco Zagami 0-1
Riposano: Don Peppino Cutropia e Tyrrenium   

CLASSIFICA: Real Gazzi 19, Real Itala* 16, Città di Pettineo* 8, Torregrotta** 7, Provinciale* 7, Vigliatore** 7, Don Peppino Cutropia** 6, Vivi Don Bosco* 4, Terzo Tempo* 3, Tyrrenium* 3
*una gara in meno **due gare in meno
  
Successo esterno e primo posto sempre più in mano al Kaggi che, nel girone D, passa 2-1 sul campo del Real Rocchenere: Cantarella firma il vantaggio ospite, Aloisi fallisce il rigore del pari e Lo Iacono raddoppia, prima del rigore di Balogun che fissa l’1-2 finale. A distanza di 7 punti c’è il Città di Linguaglossa che, con le reti di Ajmi e Aleo, supera 2-0 la Virtus Etna, mentre in terza piazza risale il Santa Domenica Vittoria, che ne fa 5 in casa del Real Antillo. Crupi (rigore), Puglisi e Bongiorno realizzano il tris che illude i locali, perché i gialloblù reagiscono e si impongono 5-3 con le reti di Spartà (doppietta), Mavica, Russotti e Mala.
Importanti successi per Virtus Calcio Maletto e Città di Francavilla, che si allontanano dalla zona pericolo: gli etnei passano 2-1 sul campo della Giovanile Mascali con i rigori di Cantarella e Caggegi, prima del gol locale di Patanè; i messinesi, invece, vincono il derby con l’Atletico Pagliara con un gol per tempo, prima quello di Giuseppe Vaccaro e, poi, quello di Boemi, con una bella conclusione da fuori area. Ha riposato il Castiglione di Sicilia.

Girone D - 7^ giornata
Città di Linguaglossa-Virtus Etna 2-0          
Giovanile Mascali-Virtus Calcio Maletto 1-2 
Città di Francavilla-Atletico Pagliara 2-0          
Real Antillo-Santa Domenica Vittoria 3-5   
Real Rocchenere-Kaggi 1-2
Riposa: Castiglione di Sicilia  

CLASSIFICA: Kaggi 19, Città di Linguaglossa* 12, Santa Domenica Vittoria* 11, Real Rocchenere° 10, Virtus Calcio Maletto 10, Città di Francavilla 9, Giovanile Mascali° 7, Virtus Etna* 7, Castiglione di Sicilia* 6, Atletico Pagliara* 4, Real Antillo 3
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print