Il Provinciale ha scelto il nuovo allenatore per il campionato di Seconda categoria 2024/2025. La società della famiglia Summa ha deciso di affidare la panchina al tecnico Angelo Saija che, già tra il 2020 e il 2022, aveva guidato la formazione rossonera: “Aveva lasciato per motivi di lavoro e, adesso, la società – ha spiegato – è felice di poter accogliere mister Saija che conosce bene e per il quale nutre profonda stima”.

Un ritorno in panchina dopo due anni, ma con tanta voglia di fare bene per il tecnico che, in passato, ha guidato anche il Messina Sud e l'Itala e che adesso punta a un campionato da protagonista: “Il Provinciale ha disputato un campionato bellissimo, è arrivato in semifinale di Coppa Trinacria e speriamo di poter migliorare questo risultato”, ha commentato mister Saija che, contattato a dicembre da alcune società di Prima categoria (poi non concretizzate), adesso torna da inizio stagione: “Non conta la categoria ma spero di fare un bel campionato. Puntiamo almeno ai play-off, anche se sarà difficile, ma ho fatto una promessa all’ex presidente Nino Summa (scomparso nel 2021 ndr) e vorrei mantenerla portando il Provinciale in Prima categoria”.

Dopo l’accordo con la società rossonera, è partita la programmazione verso la nuova stagione e club e tecnico si stanno già muovendo per pensare alla rosa che affronterà il prossimo torneo. Tra conferme e rinforzi, il Provinciale è già attivo: “Faremo una riunione per parlare con i ragazzi e capire chi vorrà restare. Conosco la squadra – ha concluso mister Saija - l’ossatura dovrebbe rimanere ma ci vorranno anche nuovi elementi”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 maggio 2024 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print