Preparazione in corso per il Rometta Marea, matricola del girone C di Seconda categoria che, dopo aver riposato nella prima giornata, debutterà, dopo la sosta per le elezioni, il 2 ottobre in casa del Real Rocchenere. La squadra sta lavorando agli ordini di mister Francesco Corso, confermato in panchina dopo il successo nello scorso torneo di Terza categoria. Confermato anche il gruppo dello scorso anno, con in testa il capitano e bandiera Antonio Morabito, 41 anni e leader della squadra.

La società, però, ha anche investito sul mercato per rinforzare l’organico e allestire una squadra competitiva per la nuova avventura in Seconda categoria. I volti nuovi, oltre alcuni under in fase di valutazione, sono quelli di Marco Gangemi, esterno destro ex Saponarese e Città di Villafranca, del difensore Valentino Amendolia, del centrocampista Antonino Morasca, altro ex Città di Villafranca, e dell’attaccante Samuele Irrera, già in passato in maglia rossoblù.

“L’obiettivo è di essere una matricola terribile e rendere la vita difficile a tutti, prendendoci le nostre soddisfazioni e, finalmente, davanti al nostro pubblico”, ha dichiarato capitan Morabito, annunciando che, a breve, sarà pronto lo stadio “Filari” dove il Rometta Marea giocherà le gare casalinghe. La novità, però, è che l’impianto sarà intitolato a Tonino Currò, romettese e tifoso del Messina che perse la vita per una bomba carta lanciata nella Curva Sud dello stadio “Celeste” in occasione della finale play-off di serie C, il 17 giugno 2001, tra i giallorossi e il Catania.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 23 settembre 2022 alle 13:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print