Vittoria senza difficoltà per la Saponarese, che regola 3-0 il Provinciale e resta l’unica formazione del girone C a punteggio pieno dopo tre giornate. Gara che si risolve nel primo tempo con i gol di Doddis, Nicolò Bertino dal dischetto e Macrì; nella ripresa i rossoneri falliscono un rigore con Catalfamo (para Venuto) e restano in dieci per l’espulsione del portiere Papale.
In seconda piazza il Rometta Marea, bloccato in casa sullo 0-0 da una buona Mamertina che si salva nel finale grazie al portiere Grillo che respinge il rigore di Capilli. 7 punti anche per il Tortorici che, avanti 2-0 con i gol di Crascì e Pintagro, viene raggiunto sul 2-2 dal Club Sportivo Oliveri a segno con Maisano e Mattia Quattrocchi. Aggancio al secondo posto per il Ficarra che, a Barcellona, vince con un sonoro 7-3 sul campo della Vivi Don Bosco. Gli ospiti sbagliano un rigore con Antonio Ridolfo, ma poi vanno in vantaggio con Luficero e, dopo il momentaneo pari di Foti, dilagano con Germanà, Di Blasi, Giordano, ancora Di Blasi dal dischetto, Scarvaci e un altro rigore di Nunzio Tumeo; per i locali Roberto Torre firma la propria doppietta.
Torna al successo la Fitalese, che piega 2-0 (doppietta di Rinaldo) il Don Peppino Cutropia, al terzo ko di fila. Mamertini ultimi con la Vivi Don Bosco e con la Juvenilia, che crolla in casa contro il Fondachelli. Primo successo per i biancoverdi, a segno con Gabriele Campo, Jawla e Barrie, i biancorossi accorciano con il rigore di Contarini, ma allungano ancora Barrie, Cambria (rigore) e Palmitano. Per i locali Morgante e Oliva rendono meno pesante il passivo e fissano il 3-6.
Infine, 1-1 tra Olivarella e Virtus Rometta: ospiti avanti con l’autogol di Cateno Calderone, ma i locali pareggiano con Ceesay.

GIRONE C
Fitalese-Don Peppino Cutropia 2-0
Juvenilia-Fondachelli 3-6
Olivarella-Virtus Rometta 1-1
Rometta Marea-Mamertina 0-0
Saponarese-Provinciale 3-0
Tortorici-Club Sportivo Oliveri 2-2
Vivi Don Bosco-Ficarra 3-7 

Classifica: Saponarese 9, Rometta Marea 7, Tortorici 7, Ficarra 7, Fitalese 6, Mamertina 5, Club Sportivo Oliveri 5, Virtus Rometta 4, Provinciale 3, Fondachelli 3, Olivarella 2, Juvenilia 0, Vivi Don Bosco 0, Don Peppino Cutropia 0


Nessuna squadra a punteggio dopo tre turni nel girone D. Sono quattro a guidare la classifica con 7 punti. L’unica messinese è il Città di Francavilla che, al 92’, piega la resistenza dell’Atletico Pagliara con il gol di Rigano. Stesso risultato per l’Agira, che con Arena batte di misura la Stella Nascente, mentre il Lagoreal regola 3-0 la Vigor Itala con la tripletta di Carabotta Lavore (primo su rigore). Rallenta il Città di Troina, bloccato sull’1-1 dalla Valguarnerese: locali avanti con Biondi ma gli ospiti replicano con Khalfouni.
Primo successo per l’Asd Nike che, con la doppietta di Noce, supera 2-0 il Crisas Assoro, mentre conquista il suo primo punto il Roccalumera, che pareggia in casa 1-1 contro il Tremestieri Etneo: a segno Palella per i locali e Camanzi per gli ospiti.
In parità anche la Sporting Fiumefreddo-Alkantara: ospiti due volte avanti con Martello e Alessandro Genovese e due volte raggiunti da Gaelano e Cardillo.

GIRONE D
Agira-Stella Nascente 1-0
Asd Nike-Crisas Assoro 2-0
Città di Francavilla-Atletico Pagliara 1-0
Città di Troina-Valguarnerese 1-1
Lagoreal-Vigor Itala 3-0
Roccalumera-Tremestieri Etneo 1-1
Sporting Fiumefreddo-Alkantara 2-2

Classifica: Agira 7, Città di Francavilla 7, Città di Troina 7, Lagoreal 7, Valguarnerese 5, Asd Nike 4, Vigor Itala 4, Alkantara 4, Stella Nascente 3, Atletico Pagliara 3, Crisas Assoro 3, Tremestieri Etneo 1, Roccalumera 1, Sporting Fiumefreddo 1

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print