Rallenta la corsa della Saponarese che, dopo tre vittorie consecutive, viene bloccata sull’1-1 casalingo dal Don Peppino Cutropia nel match valido per la 21^ giornata del girone C e giocato su disposizione del giudice sportivo dopo la mancata presentazione dei mamertini per allerta meteo lo scorso 25 febbraio.
Le maggiori motivazioni sembrano premiare i locali che, nella prima frazione, colpiscono con Currò che, dopo un traversone dalla sinistra, è il più veloce a ribadire in rete la respinta del portiere ospite. Nella seconda frazione i mamertini reagiscono e, determinati a non regalare nulla e chiudere al meglio una stagione nella quale la salvezza è già matematica, ristabiliscono la parità con Salamone. Tutto da rifare per i padroni di casa di mister Venuto, che però non sfruttano due ottime occasioni. A dieci dal termine Giunta si presenta dal dischetto ma il portiere biancorosso Giovanni Orefice respinge e, in pieno recupero, ancora un rigore per i locali, ci prova Nicolò Bertino ma ancora l’estremo difensore neutralizza il tiro e salva l’1-1.

Grande soddisfazione per il Don Peppino Cutropia del presidente Michelangelo Picciolo, che sale così a 26 punti, mentre resta tanta amarezza in casa Saponarese: un pari che porta i biancoazzurri soli al quarto posto con 41 punti ma, dall’altro, non gli permette di rafforzare la posizione in ottica play-off.

Classifica: Rometta Marea 54, Mamertina 50, Ficarra 45, Saponarese 41, Provinciale 40, Tortorici 40, CS Oliveri 39, Fitalese 37, Virtus Rometta 32, Don Peppino Cutropia 26, Fondachelli 24, Juvenilia 13, Olivarella 11, Vivi Don Bosco 9

Una gara anche nel girone D, quella tra Crisas Assoro e Valguarnerese, non disputata lo scorso fine settimana. Successo per 2-0 per gli ospiti che, prima falliscono un rigore, e poi, con un gol per tempo, vanno a segno con Spitale e Litteri.
Risultato che porta la Valguarnerese a 40 punti e a -14 a due giornate dal termine: un divario che, al momento, impedisce al Città di Troina di festeggiare la promozione diretta ma, comunque, non salva i play-off.

Classifica: Agira 63, Città di Troina 54, Valguarnerese 40, Stella Nascente 38, Asd Nike 37, Città di Francavilla 37, Lagoreal 34, Roccalumera 29, Crisas Assoro 29, Alkantara 25, Tremestieri Etneo 24, Atletico Pagliara 21 (-1), Vigor Itala 19, Sporting Fiumefreddo 18

Agira promossa in Prima categoria

Sezione: Le categorie / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 18:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print