È partita ufficialmente la nuova stagione dell’Alì Terme, che debutterà nel torneo di Seconda categoria dopo la promozione ottenuta nello spareggio promozione contro l’Unime.

A inizio settimana il direttivo si è riunito per chiudere la passata stagione e dare il via a quella nuova, all'insegna della continuità, delle riconferme ma anche di alcuni importanti novità. Tra queste, il cambio al vertice della società: si è dimesso Santi Grioli, che quest'anno ricoprirà il doppio ruolo di segretario e tesoriere, e subentra come presidente Giuseppe Ciulla, anima del club e che, lo scorso campionato, ha allenato la squadra conquistando il salto di categoria. Riconferma, invece, per Antonio Silvestro, nel ruolo di vice presidente, e per Antonino Celona, nel ruolo di team manager. Altra novità all'interno del quadro dirigenziale è l'ingresso di Mirko Maccarrone, lo scorso anno nella rosa della squadra come calciatore e con passata esperienza come dirigente nella Valdinisi: adesso sarà il nuovo direttore sportivo. Confermati anche Alessio Riggio e Andrea Andronaco, in qualità di dirigenti accompagnatori.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, la grande novità è Onofrio Chillemi, che sarà il nuovo allenatore e che sarà coadiuvato dai riconfermati Ivan Briguglio e Mario Roma. Il nuovo mister, conosciuto negli ambienti calcistici della riviera jonica, vanta esperienze negli anni in diverse società come Real Nizza, Mediterranea Nizza, Fiumedinisi, Real Antillo, Pagliara, Roccalumera e Antillo. Nello staff confermati Mirko Vangi (preparatore portieri) e Roberto Nucita (massaggiatore e magazziniere). Nei prossimi giorni, infine, ci saranno aggiornamenti sulla rosa dei calciatori con i nuovi innesti.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 11:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print