Un gol di Tejan Barrie e il Fondachelli ha vinto la sua quinta partita consecutiva conservando il primato del girone barcellonese di Terza categoria. La capolista è salita a quota 15 punti battendo a domicilio il Caronia, al primo ko stagionale.
Costretto allo stop forzato il Club Sportivo Oliveri che, contro il Castell’Umberto, è stato fermato dal meteo e dalle condizioni del campo. I biancoazzurri vengono scavalcati dalla Mamertina, che si prende il secondo posto dopo il successo esterno contro il Tusa: un netto 5-1 firmato da Caminiti, autore di una tripletta, Frisenda e Spasaro, mentre i locali vanno a segno con Santi Miceli.
Secondo successo consecutivo, ed entrambi in trasferta, per il Pro Tonnarella che aggancia, pur in compagnia di Stefanese e Caronia (6 punti) la zona play-off. I viola di mister Squatrito si sono imposti di misura in casa del Mirto grazie al rigore (0-1) trasformato da Bellinvia.
Infine, prima vittoria in campionato per il Sant’Antonino, che lascia così l’ultimo posto al Tusa: i barcellonesi piegano 5-3 la Stefanese, sempre sconfitta in trasferta (3 su 3). Per i locali tripletta di Scarpaci, Grasso e Milone, mentre gli arancionero sono andati a segno con Cicero, Russo e Antoci.

Risultati 5^ giornata
Caronia-Fondachelli 0-1 
Mirto-Pro Tonnarella 0-1 
Cs Oliveri-Castell’Umberto – Rinviata 
Sant’Antonino-Stefanese 5-3
Tusa-Mamertina 1-5 

Classifica: Fondachelli 15, Mamertina 11, Club Sportivo Oliveri* 10, Stefanese 6, Pro Tonnarella 6, Caronia 6, Castell’Umberto* 5, Mirto 4, Sant’Antonino 3, Tusa 1
*una gara in meno
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 14:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print