Ritorno in campo, dopo un turno di sosta, per il torneo barcellonese di Terza categoria e la Scuola Calcio San Benedetto si conferma in vetta.
Vittoria netta quella dei sanfratellani, che regolano 6-2 il Pro Tonnarella: doppio vantaggio locale con Nicosia e Foti, poi gli ospiti sbagliano un rigore e, a inizio ripresa, restano in dieci per il rosso a Scarpaci. I padroni di casa dilagano con Calabrese (doppietta), Mangione e Caprino, mentre i viola riescono a ridurre il passivo con la doppietta, su rigore e punizione, di Cambria.

La capolista sale a 26 punti, uno in più ora del Caronia, che si aggiudica lo scontro diretto in casa del Furnari, battuto e scavalcato: biancoazzurri avanti con Cicero, pari di Barresi, ma Fonte fissa l’1-2 finale. I biancoverdi si fermano a quota 23, raggiunti anche dal Città di Sant’Angelo, che ritrova il successo contro il Città di Pettineo: un 2-0 firmato da Passalacqua e Piccione.
A chiudere la griglia play-off ecco il Tusa, che cala il poker sul campo della Castelluccese: 0-4 con le reti di Lazzara, Tudisca, un autogol e Sambataro.

Provano a restare in scia, a -4 dal quinto posto, Rocca e Mirto. I gialloverdi piegano 3-0 il Castell’Umberto con Caruso (doppietta) e Di Giandomenico, mentre i biancoazzurri passano 2-1 sul campo del Sant’Antonino: per gli ospiti gol di Calanna e Di Pani, mentre per i locali un’autorete.

Risultati 12^ giornata
Sant’Antonino-Mirto 1-2 
Scuola Calcio San Benedetto-Pro Tonnarella 6-2 
Castelluccese-Tusa 0-4
Città di Sant’Angelo-Città di Pettineo 2-0 
Furnari-Caronia 1-2
Rocca-Castell’Umberto 3-0

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 26, Caronia 25, Città di Sant'Angelo 23, Furnari 23, Tusa 22, Rocca 18, Mirto 18, Pro Tonnarella 16, Città di Pettineo 12, Castell'Umberto 10, Sant'Antonino 6, Castelluccese 1
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 11:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print