Il Fondachelli ricomincia al meglio dopo la pausa natalizia e, nell’ottava giornata del campionato barcellonese di Terza categoria, ottiene una netta vittoria sul campo della Stefanese. La capolista, infatti, vince 5-1 con la doppietta di Tejan Barrie e i gol di Davide Campo, Gabriele Campo e Giamboi, mentre Russo segna la rete neroarancio.
Tiene il passo la Mamertina, che si aggiudica lo scontro diretto con il Club Sportivo Oliveri: 3-1 per i giallorossi in vantaggio con Spasaro, poi gli ospiti falliscono un rigore, ne segnano un altro con Isaia, ma i locali calano il tris ancora con Spasaro e Pizzuto
Si avvicina il Pro Tonnarella, che supera nettamente il Caronia, al quarto ko consecutivo: i viola si impongono con la doppietta di De Luca, i gol di Piccione e Bonanno e con un’autorete, mentre gli ospiti vanno a segno con Carmelo Fonte.
In quinta posizione rimane la Stefanese con 10 punti, ma raggiunta dal Mirto, che batte di misura il Sant’Antonino: biancoazzurri in dieci per l’espulsione di Rizzo, ma vanno a segno con Accardi.
Infine, primo successo del Tusa, che lascia l’ultimo posto grazie al 4-3 contro il Castell’Umberto: la doppietta di Duca e le reti di Lazzara e Miceli decidono il match, mentre gli ospiti vanno a segno con Sinagra, Di Pani e Tommaso Musarra.

Risultati 8^ giornata 
Mirto-Sant’Antonino 1-0
Tusa-Castell’Umberto 4-2
Mamertina-Cs Oliveri 3-1 
Pro Tonnarella-Caronia 5-1 
Stefanese-Fondachelli 1-5 

Classifica: Fondachelli 22, Mamertina 20, Club Sportivo Oliveri 15, Pro Tonnarella 13, Stefanese 10, Mirto 10, Castell’Umberto 8, Caronia 6, Tusa 5, Sant’Antonino 3 
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 14:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print