L’ultimo turno nel girone barcellonese di Terza categoria non cambia la classifica. Dopo la promozione già conquistata dalla Fitalese, erano ben tre le squadre a pari punti e in lotta per la seconda posizione. Alla fine la spunta il Caronia che, in virtù della classifica avulsa, chiude in seconda piazza, davanti ad Alcara e Ac Novara, mentre al Ficarra l’ultimo posto utile.

La capolista chiude la propria trionfale stagione con un successo esterno: Russo e Monastra, infatti, firmano il blitz in casa del Merì, che accorcia con Giuseppe Foti ma non può evitare la sconfitta per 2-1.
Vittoria di misura anche per il Caronia che, con Russo e Fonte, ha la meglio per 2-1 sul Tusa, a segno con Prinzi
Nella sfida tutta biancoazzurra, invece, esulta l’Alcara che, con Mercurio, Manzo e Oriti Monterosso, si prende tre punti importanti contro il Ficarra, a segno con Giordano e Casella nel 3-2 finale.
Successo esterno, che vale però il quarto posto, per l’Ac Novara, vittorioso 2-0 sul campo del Castell’Umberto: a decidere il match le reti di Lucas Fazio e Giuseppe Sofia.
Infine, il Mirto chiude il proprio campionato con un netto 3-0 interno ai danni del Sant’Antonino, trafitto dalle reti di Sergio Ialuna, Thomas Rizzo e Simone Artale.
Ha osservato il turno di riposo il Fondachelli.

Risultati 22^ giornata
Alcara-Ficarra 3-2 
Caronia-Tusa 2-1 
Castell’Umberto-Ac Novara 0-2 
Merì-Fitalese 1-2 
Mirto-Sant’Antonino 3-0
Riposa: Fondachelli

Classifica: Fitalese 45 Caronia 41, Alcara* 41, Ac Novara 41, Ficarra 36, Fondachelli 28, Tusa 24, Merì 22 (-1), Castell’Umberto 12 (-1), Mirto 12, Sant’Antonino 8
Pro Tonnarella escluso dopo due rinunce 

Verdetti
Fitalese promossa in Seconda categoria
Play-off
Caronia-Ficarra
Alcara-Ac Novara

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 14:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print