Si arricchisce il campionato di Terza categoria 2023/2024 della Delegazione di Barcellona PG. Sono, infatti, 12 le società iscritte, due in più rispetto alla passata stagione.
Dopo le promozioni, sul campo o tramite ripescaggio, di Fondachelli, Cs Oliveri e Mamertina e la rinuncia della Stefanese, hanno confermato la loro partecipazione Caronia, Castell’Umberto, Pro Tonnarella, Sant’Antonino, Mirto e Tusa, mentre si sono aggiunte la Castelluccese, che ha rinunciato al torneo di Promozione e il Città di Pettineo, retrocesso dalla Seconda categoria. Quattro le novità: il ritorno in campo del Furnari e del Rocca, poi il Città di Sant’Angelo, a rappresentare Sant’Angelo di Brolo, e la Scuola Calcio San Benedetto, club di San Fratello e presieduta dall’ex attaccante e capitano neroverde Delfio Calabrese, che dopo anni di settore giovanile ha deciso di intraprendere questa nuova avventura guidati da mister Delfio Bellitto.
Il campionato inizierà domenica 22 ottobre, con un solo anticipo a sabato 21 tra Tusa e Castelluccese, che inaugureranno così la nuova stagione.

1^ giornata 
Caronia-Furnari
Castell’Umberto-Rocca 2023     
Città di Pettineo-Città di Sant’Angelo     
Mirto-Sant’Antonino     
Pro Tonnarella-Scuola Calcio San Benedetto     
Tusa-Castelluccese   

Nella Delegazione di Messina, invece, è ufficiale solo l’inizio del torneo, fissato per domenica 29, mentre si attendono organico e calendario.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 19 ottobre 2023 alle 10:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print