Si apre con lo spettacolare poker di Mohamed Abdenbaoui il campionato del Malfa che passa 4-3 in casa della Folgore. La gara più entusiasmante del Girone A va in archivio con il successo degli eoliani che rendono vani gli squilli locali di Sgrò, Bevilacqua e Sottile. Vince anche la Virtus Rometta con il 3-1 ai danni della Spadaforese griffato dalla doppietta di Maurizio Venuto e dal gol di Arnò. Momentaneo 1-1 siglato dal giallonero Arrigo. Sono questi gli unici gol della prima giornata, perché Rometta Marea-Città di Villafranca e Valle del Mela-Torregrotta vanno in archivio sullo 0-0. Rinviata, invece, Arci Grazia-Stromboli.

Girone A - Prima giornata:
Arci Grazia-Stromboli Rinviata
Folgore-Malfa 3-4
Rometta Marea-Città di Villafranca 0-0
Valle del Mela-Torregrotta 0-0
Virtus Rometta-Spadaforese 3-1

Classifica: Virtus Rometta, Malfa 3; Rometta Marea, Città di Villafranca, Torregrotta, Valle del Mela 1; Arci Grazia*, Stromboli*, Folgore, Spadaforese 0. (* una partita in meno)

Decisamente più ricca di reti, invece, la prima giornata di un Girone B pieno di matricole. Nel derby tutto cittadino, intanto, spicca il roboante 8-1 con cui l’Sc Sicilia ha la meglio del PompeI: la festa dei ragazzi di Nicola Alessi porta le firme di La Corte (doppietta), Vermiglio, Inferrera, Mirko Alessi, Galasso, Monterosso e Cristian Alessi. Il gol della bandiera del Pompei, invece, è siglato da Merrino. Vittorie di goleada anche per Nuova Tauro e Real Antillo: i taorminesi superano 5-0 il Santa Domenica Vittoria grazie a D’Amore, Iervolino, Raneri, Sadjo jr. e Puglisi; gli antillesi passano 4-0 in casa dell’Amatori Kaggi con la doppietta di Andrea Leo e i gol di Occhino e Santoro. Il 3-0 del Real Rocchenere sui messinesi del San Paolo è confezionato da Carnabuci, Paratore ed Emanuele Leo. Ben più sofferta, infine, l’affermazione del Città di Francavilla sull’Agrillea: doppio vantaggio ospite messo a segno da Caponiti e Trimarchi, poi reazione locale con Alexandru e la doppietta di Silvestro a completare il 3-2 finale.

Girone B - Prima giornata:
Amatori Kaggi-Real Antillo 0-4
Nuova Tauro-Santa Domenica Vittoria 5-0
Sc Sicilia-Pompei 8-1
Città di Francavilla-Agrillea 3-2
Real Rocchenere-San Paolo 3-0

Classifica: Sc Sicilia, Nuova Tauro, Real Antillo, Real Rocchenere, Città di Francavilla 3; Agrillea, San Paolo, Amatori Kaggi, Santa Domenica Vittoria, Pompei 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 novembre 2019 alle 15:36
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print