Subito tanti gol nella prima giornata del Girone A di Terza Categoria, ben 15 nelle quattro partite disputate e con il Malfa che ha osservato il turno di riposo. Derby cittadino altamente spettacolare Pompei e Fair Play Messina, con gli ospiti che vanno sullo 0-2 con Di Blasi e il rigore di Guerrera, ma poi in doppia inferiorità numerica subiscono il poker locale confezionato dalla doppietta di Pollina (un gol dal dischetto) e dai sigilli di Interdonato e Maggio che valgono il 4-2 finale. Inizia con una vittoria l’avventura di Christian Fiorentino sulla panchina dell’Fc Grifone che all’esordio supera 3-2 l’Arci Grazia: al vantaggio di Coco risponde Roberto Papale, ma ancora Coco e Lo Presti chiudono il tris dei padroni di casa con Papale che nel finale completa il tabellino e firma la doppietta personale. Gioia esterna, invece, per la Virtus Rometta che viola Roccavaldina per 2-0 con i gol di Arnò e Giunta. 1-1, infine, nella sfida tra Camaro e Rometta Marea grazie alle reti di Daudino per i neroverdi e Mangano per i tirrenici.

Girone A - Prima giornata:
Pompei-Fair Play Messina 4-2
Camaro-Rometta Marea 1-1
Fc Grifone-Arci Grazia 3-2
Roccavaldina-Virtus Rometta 0-2
Riposa: Malfa

Classifica: Pompei, Fc Grifone, Virtus Rometta 3; Camaro, Rometta Marea 1; Fair Play, Arci Grazia, Malfa*, Roccavaldina 0. (* partita in meno)

Nel Girone B vanno in scena, invece, solo due gare su quattro. Limina-Città di Santa Teresa è stata rinviata a data da destinarsi causa Covid, mentre il derby Aga Messina-Unime è stato riprogrammato per il 14 novembre. Nelle partite giocate si registra la goleada della Nuova Peloro sulla New Graniti, con il 9-1 confezionato dalla tripletta di Arena e dai guizzi personali di Caristi, De Salvo, La Valle, Sanfilippo, Alibrandi e Libro. Poker, invece, per l’Sc Sicilia che regola la Vigor Itala per 4-0 con la tripletta di Galasso e il gol di Calafati. Turno di riposo per la matricola Sara.

Girone B - Prima giornata:
Sc Sicilia-Vigor Itala 4-0
Nuova Peloro-New Graniti 9-1
Limina-Città di Santa Teresa - Rinviata
Aga Messina-Unime - Rinviata al 14 novembre
Riposa: Sara

Classifica: Nuova Peloro, Sc Sicilia 3; Aga Messina*, Città di Santa Teresa*, Limina*, New Graniti, Sara*, Unime*, Vigor Itala 0. (* partita in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 13:26
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print