Si ingolfa la classifica del Girone A di Terza Categoria con sette squadre in appena tre punti e le sole Malfa e Roccavaldina ferme a 0. Eoliani, peraltro, che non sono scesi in campo in questa quinta giornata, per il rinvio della sfida casalinga con la Fair Play Messina. In testa alla graduatoria con l’Arci Grazia, che ha osservato il turno di riposo, c’è il Pompei, capace di passare 1-0 proprio in casa del Roccavaldina con il quarto gol stagionale di Maggio. Seconda vittoria consecutiva per Giamporcaro e compagni, come il Camaro che viola 1-0 il campo del Grifone con la prima marcatura in campionato di Chillè. La gara più attesa di giornata era però il derby di Rometta tra la Virtus e il Marea: i giallorossi volano sul 3-0 con la doppietta di Arnò e il gol di Mangano, ma i rossoblù confezionano una grande rimonta nel finale con Pagano e i due sigilli di Costa che valgono il 3-3 finale.

Girone A - Quinta giornata:
Fc Grifone-Camaro 0-1
Malfa-Fair Play Messina - Rinviata
Roccavaldina-Pompei 0-1
Virtus Rometta-Rometta Marea 3-3
Riposa: Arci Grazia

Classifica: Arci Grazia*, Pompei* 9; Camaro*, Rometta Marea 8; Fair Play°, Virtus Rometta 7; Fc Grifone 6; Malfa*°, Roccavaldina 0. (* ha osservato un turno di riposo; ° una gara in meno)

Anche nel Girone B c’è una coppia in testa alla classifica ed è quella formata da Città di Santa Teresa e Nuova Peloro. Se la sfida degli ionici contro Sara è stata rinviata a data da destinarsi, i peloritani vincono il derby con l’Sc Sicilia per 1-4 con il poker confezionato da La Valle, Sanfilippo e dalla doppietta di Arena, che aggancia Di Blasi in testa alla classifica marcatori con sei reti. Sc Sicilia, invece, a segno con Amato. A quota 7, al terzo posto, c’è la New Graniti che sciupa il doppio vantaggio siglato da Pavone e Zito dopo appena 27 minuti al Bonanno con l’Unime e si fa raggiungere dal rigore di D’Arrigo al 37’ e dal guizzo di Chiarella al 90’. Con la Vigor Itala che ha osservato il turno di riposo, il quadro della quinta giornata è chiuso dallo 0-1 con cui il Limina supera l’Aga Messina: a decidere il match il solito Paratore.

Girone B - Quinta giornata:
Sc Sicilia-Nuova Peloro 1-4
Unime-New Graniti 2-2
Aga Messina-Limina 0-1
Sara-Città di Santa Teresa - Rinviata
Riposa: Vigor Itala

Classifica: Città di Santa Teresa°, Nuova Peloro 10; New Graniti 7; Sc Sicilia, Vigor Itala°, Limina* 6; Unime°° 1; Aga Messina°* 0; Sara*°°° -1. (* ha osservato un turno di riposo; ° gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 12:13
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print