Leggera frenata in testa al Girone A per il Pompei che interrompe la striscia di tre vittorie consecutive sciupando il doppio vantaggio siglato dalla doppietta Pollina in casa di una coriacea Virtus Rometta che impatta sul 2-2 con Doddis e Giunta su rigore. Giallorossi tirrenici che restano così a -2 dalla vetta insieme ai cugini del Rometta Marea che hanno osservato il turno di riposo e alla Fair Play Messina che viola il campo dell’Arci Grazia per 2-1 e si issa fino al secondo posto. Mamertini avanti con Toure, ma i biancazzurri ribaltano tutto con l’azione personale di Giovanni Barbera e il gol da fuori area di Emanuele Barbera. Con Malfa-Camaro rinviata per le avverse condizioni meteo-marine, il quadro della settima giornata è completato dal pirotecnico 3-3 tra Roccavaldina e Grifone: continuo botta e risposta tra le due squadre, con i padroni di casa tre volte in vantaggio con Doriore, Nastasi su rigore e Terrizzi e i gialloneri, che chiudono anche in 9, a rispondere con Conteh e la doppietta di Contarini.

Girone A - Settima giornata:
Arci Grazia-Fair Play Messina 1-2
Malfa-Camaro - Rinviata per avverse condizioni meteo marine
Roccavaldina-Fc Grifone 3-3
Virtus Rometta-Pompei 2-2
Riposa: Rometta Marea

Classifica: Pompei* 13; Rometta Marea*, Fair Play°. Virtus Rometta 11; Arci Grazia* 9; Camaro*° 8; Fc Grifone* 7; Roccavaldina 4; Malfa*°° -1. (*ha osservato un turno di riposo; °gare in meno)

Nel Girone B, rimasto orfano dell’esclusa Sara, il Città di Santa Teresa piazza la quarta vittoria consecutiva e si isola in testa alla classifica, approfittando anche del turno di riposo osservato dalla Nuova Peloro (ferma anche la New Graniti). I santateresini passano 4-1 in casa della Vigor Itala con i gol di Messina e Maimone e la doppietta di Muzio a rendere vano lo squillo locale di Emanuel Tavilla. Terzo successo di fila, invece, per il Limina che viola per 3-1 il campo dell’Unime grazie alla rete di Paratore e alla doppietta di Caminiti. Universitari con tante assenze che vanno a segno con Mazzitello. Chiude la giornata l’1-1 tra Aga Messina ed Sc Sicilia: il primo punto della formazione cara al direttore Metallo è firmato da Christian Alessi, che pareggia il vantaggio siglato da Monterosso.

Girone B - Settima giornata:
Vigor Itala-Città di Santa Teresa 1-4
Aga Messina-Sc Sicilia 1-1
Unime-Limina 1-3
Riposano: New Graniti e Nuova Peloro

Classifica: Città di Santa Teresa° 16; Nuova Peloro* 13; Limina*, Vigor Itala° 9; Sc Sicilia* 7; New Graniti*, Unime°° 4; Aga Messina°* 1. (*ha osservato un turno di riposo, °gare in meno. Sara esclusa)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 15:03
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print