Con il gol realizzato da Mavilia, il secondo del suo campionato, la Saponarese supera 1-0 il San Paolino e mantiene un punto di vantaggio sulla Virtus Rometta che, a sua volta, ha la meglio dell’Sc Sicilia. I giallorossi, anche in questo caso, si impongono 1-0 con il quindicesimo centro stagionale di Giorgianni. Giornata che consolida, poi, i piazzamenti playoff delle inseguitrici: l’Olivarella batte 5-0 la Sara grazie a Quadri, Palmi, De Pasquale, De Gaetano e Caliri; l’Arci Grazia passa 4-1 in casa dell’Unime con la doppietta di Papale e i gol di Toure e Jaiteh (momentaneo 1-1 su rigore di Maiorana); il Fair Play vince il derby in casa del Pompei per 6-2. Punteggio tennistico deciso dalle doppiette di Giovanni Barbera e Andrea Barbera e dai gol di Lombardo e Adorno. Per i locali segnano Oliva e Irrera. Anche il Malfa tiene il passo playoff grazie al successo esterno per 1-0 sul Roccavaldina griffato da Walter Taranto.

Girone A - Ventesima giornata:
Pompei-Fair Play 2-6
Virtus Rometta-Sc Sicilia 1-0
Roccavaldina-Malfa 0-1
Saponarese-San Paolino 1-0
Sara-Olivarella 0-5
Unime-Arci Grazia 1-4

Classifica: Saponarese 43; Virtus Rometta 42; Olivarella 39; Arci Grazia 38; Fair Play 34; Malfa 32; Sc Sicilia 24; Sara 21 (-1); Roccavaldina 20; San Paolino 18; Pompei 13; Unime 12.

La Vigor Itala piazza l’allungo probabilmente decisivo in testa alla classifica del Girone B: la vittoria per 1-0 in casa del Taormina Soccer School firmata da Joseph Caminiti, vale il +4 sull’Atletico Pagliara, fermato sull’1-1 dall’Asd Nike. A Giardini il botta e risposta è confezionato da Lombardo e Pistone. Si rifà sotto il Roccalumera che con Spadaro batte 1-0 la Robur e, al momento, costringe i letojannesi a -10 dal secondo posto. Prosegue il buon momento dell’Aga Messina che passa 4-1 a Limina (a segno con Fleres) con la doppietta di Miduri e i gol di La Spada e Gennaro. Netto il successo della Virtus Messina sull’Amatori Kaggi: un 8-0 confezionato dalla tripletta di Carrolo, la doppietta di Pantò e i centri di Metallo, Arigò e Di Amico. Chiude il quadro di giornata il successo per 7-4 della New Graniti, in gol, in casa del Real Contesse nello scontro tra le ultime della classe, con le triplette di Nuciforo e Caudo e della rete di Giuseppe Russo.

Girone B - Ventesima giornata:
Asd Nike-Atletico Pagliara 1-1
Taormina Soccer School-Vigor Itala 0-1
Amatori Kaggi-Virtus Messina 0-8
Limina-Aga Messina 1-4
Real Contesse-New Graniti 4-7
Roccalumera-Robur Letojanni 1-0

Classifica: Vigor Itala 48; Atletico Pagliara 44; Roccalumera 43; Asd Nike 42; Robur Letojanni 34; Aga Messina 33; Virtus Messina 28; Limina 27; Taormina Soccer School 23; New Graniti (-1), Amatori Kaggi 7; Real Contesse 4.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 18:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print