Continua nel segno della continuità il mercato dell’Academy Sant’Agata, che punta sui ragazzi cresciuti nel settore giovanile biancoazzurro e ha ufficializzato altre quattro conferme.

Rocco Rizzo, arrivato lo scorso anno a stagione in corso, ha subito mostrato carattere, qualità e tanta voglia di mettersi al servizio della squadra. È un centrocampista sul quale la squadra punta tanto, perché ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento.

Simon Alioto, attaccante di talento, scorso anno ha vissuto un percorso di crescita importante, facendo da ponte tra il settore giovanile e la prima squadra. Ha saputo farsi trovare pronto quando è stato chiamato in causa, conquistandosi il suo spazio con sacrificio e determinazione e adesso è arrivato il momento di alzare ancora di più l’asticella.

Rosario Cardali, esterno d’esperienza, che si è distinto lo scorso anno, dimostrando grande intelligenza tattica e capacità di cambiare il ritmo della partita. Abile nel saltare l’uomo e nel creare superiorità sulle fasce, rappresenta un elemento prezioso per la squadra.

Francesco Belgiorno, esterno di centrocampo con ottima corsa e grande dinamismo, potrà essere un’arma importante: la sua velocità e la capacità di dare equilibrio sulle fasce lo rendono un profilo prezioso, in grado di cambiare il volto di una partita.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 09:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print