Prova di fuga non riuscita per il Fair Play Messina che nel recupero della quinta giornata del Girone A di Terza Categoria si ferma sul 3-3 sul campo del Malfa. Con appena dodici giocatori in distinta, i peloritani chiudono il primo tempo sull’1-3 e con tre legni colpiti, ma vengono raggiunti nella ripresa dall’orgogliosa prova dei padroni di casa che conquistano il primo punto del proprio campionato e sanano la penalizzazione per la mancata presentazione nella sfida con il Pompei della sesta giornata.

Al Tre Pietre l’inizio del Fair Play è veemente e i ragazzi di Raffaele vanno subito sul doppio vantaggio con i gol di Rinaldi e Di Blasi, al quinto centro del proprio campionato. Il Malfa reagisce, tira un sospiro di sollievo quando Giovanni Barbera colpisce una traversa e accorcia le distanze con Giosuè La Mancusa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Fair Play non subisce psicologicamente il gol, è fermato altre due volte dai legni che respingono altrettante conclusioni di Rinaldi e la prima frazione va in archivio con il tris messinese siglato dalla botta dal limite di Giovanni Barbera.

Nella ripresa Mohammed Abedenbaoui rimette subito in partita il Malfa realizzando il terzo gol della sua stagione e il Fair Play paga anche dazio alla stanchezza, con l’unico cambio giocato al 74’ quando Mauro prende il posto di Rimi. Negli eoliani, invece, si vede in campo Martino Basile, una delle bandiere del Malfa, e proprio lui nel finale fissa il punteggio sul 3-3 con il primo gol di questo campionato.

Malfa-Fair Play Messina 3-3
Marcatori
: Rinaldi, Di Blasi, G. La Mancusa (M), G. Barbera, Abedenbaoui (M), M. Basile (M)

Malfa: D. Di Losa (1' st G. Sciacchitano), E. Taranto (1' st Saltalamacchia), Marchetta, A. Di Losa, Abedenbaoui, M. Taranto, G. La Mancusa, R. Basile, A. La Mancusa, Re (27' st M. Basile), W. Taranto. Allenatore: Lorenzo D'Amico. A disposizione: Pirera, Di Pietro, M. Sciacchitano, Soumah.

Fair Play: Gulletta, Rimi (29' st Mauro), A. Barbera, Sanyang, De Salvo, G. Barbera, Raffaele, Di Blasi, Rinaldi, Guerrera, Carreri. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Gianmarco Barrile di Messina
Ammoniti: Re, Di Losa (M); Guerrera (FP)

La classifica del Girone A: Fair Play 15; Pompei* 13; Arci Grazia* 12; Rometta Marea*, Camaro*° 11; Fc Grifone* 10; Virtus Rometta 9; Roccavaldina 4; Malfa*° 0. (* ha osservato un turno di riposo; ° gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 19:16
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print