Sarà il “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela (organizzazione della gara affidata alla società Pro Mende) il campo designato che ospiterà lo spareggio promozione del girone B di Terza categoria. Domenica 15, con fischio di inizio alle ore 16, Nuova Peloro e Città di Santa Teresa si giocheranno la partita che vale una stagione, che vale la promozione diretta in Seconda categoria.

Dopo un campionato vissuto sempre al vertice, con due scontri diretti in perfetta parità (sempre 0-0) e il girone concluso al primo posto con 38 punti (entrambe imbattute), messinesi e santateresini si affronteranno per la terza e decisiva volta.

In questa occasione, ovviamente, non è ammesso il segno X: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le due squadre giocheranno i supplementari e, in caso di ulteriore parità, la promozione sarà decisa ai calci di rigore.

La vincente potrà festeggiare il salto in Seconda categoria, mentre la perdente sfiderà la vincente play-off del girone A, una tra Arci Grazia e Fair Play (finale domenica 15 alle ore 16 al Comunale Santa Marina di Milazzo), per decretare un’altra promozione: previsto un accoppiamento con gare di andata e ritorno, in programma il 21/22 maggio e il 28/29 maggio.

Anche in quest’ultimo match, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, i tiri di rigore.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print