Brusca frenata della Saponarese che resta comunque capolista nel Girone A di Terza Categoria nonostante il ko per 4-1 in casa della Fair Play. I messinesi si isolano al quinto posto (l’ultimo che dà accesso ai playoff) grazie al poker confezionato da Lombardo, Andrea Barbera, Giovanni Barbera e Di Pietro. La Saponarese, alla prima sconfitta della sua stagione, va in gol con Carulli e vede avvicinarsi la Virtus Rometta a un solo punto di distanza: i giallorossi vincono lo scontro diretto in trasferta con l’Arci Grazia con Venuto e il rigore di Giorgianni che, a sua volta, sale a 14 reti stagionali. Buon pari esterno, invece, per l’Olivarella che resta terzo dopo l’1-1 di Malfa firmato dal bomber Gianluca Re (capocannoniere con 18 gol) e Gassama. Si chiude sul 2-2 il derby cittadino tra Pompei e Sara: a Contarini e Amato rispondono Giacamporcaro e Amante. Al Roccavaldina, invece, basta il secondo gol in campionato di Terrizzi per passare 1-0 in casa dell’Sc Sicilia. Marco Magazzù è, invece, l’eroe di giornata per il San Paolino: la sua tripletta vale la vittoria per 3-1 sull’Unime che aveva momentaneamente riequilibrato il punteggio con Chiarella.

Girone A - Diciannovesima giornata:
Pompei-Sara 2-2
Sc Sicilia-Roccavaldina 0-1
Arci Grazia-Virtus Rometta 0-2
Fair Play-Saponarese 4-1
Malfa-Olivarella 1-1
San Paolino-Unime 3-1

Classifica: Saponarese 40; Virtus Rometta 39; Olivarella 36; Arci Grazia 35; Fair Play 31; Malfa 29; Sc Sicilia 24; Sara 21 (-1); Roccavaldina 20; San Paolino 18; Pompei 13; Unime 12.

Nel Girone B, invece, la Vigor Itala mantiene la testa della classifica a suon di gol, superando addirittura 10-0 l’Amatori Kaggi: mattatore di giornata è Antonino Tavilla, autore di ben sette gol e nuovo capocannoniere del girone con 27 reti totali. Tabellino, poi, completato da Foti, Di Blasi e De Francesco. Alle spalle della capolista resiste l’Atletico Pagliara che batte 2-1 il Taormina Soccer School grazie alla doppietta di Tindaro Pistone (ospiti a segno con un autogol). Bene anche l’Asd Nike che passa 4-1 in casa della New Graniti con la doppietta di Leonardi e i gol di Lombardo e Brian. Più difficile il successo per 3-2 del Roccalumera a Limina con la doppietta di Luca Belfiore (24 centri totali per lui) e il sigillo di Spadaro a rendere vani i guizzi locali di Pietro Saglimbeni. Zona playoff chiusa dalla Robur che viola il campo della Virtus Messina per 2-0 grazie al capitano Pedale e a Zuccarino. Chiude il quadro di giornata il 7-0 con cui l’Aga Messina ha la meglio del Real Contesse: marcature firmate da La Spada (tripletta), Saija, Musumarra (doppietta) e De Stefano.

Girone B - Diciannovesima giornata:
Aga Messina-Real Contesse 7-0
Atletico Pagliara-Taormina Soccer School 2-1
Limina-Roccalumera 2-3
New Graniti-Asd Nike 1-4
Vigor Itala-Amatori Kaggi 10-0
Virtus Messina-Robur Letojanni 0-2

Classifica: Vigor Itala 45; Atletico Pagliara 43; Asd Nike 41; Roccalumera 40; Robur Letojanni 34; Aga Messina 30; Limina 27; Virtus Messina 25; Taormina Soccer School 23; Amatori Kaggi 7; New Graniti (-1), Real Contesse 4.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 12:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print