Esulta la Saponarese e festeggia la promozione in Seconda Categoria dopo la vittoria casalinga nella gara dell'ultima giornata di campionato con l’Sc Sicilia. Un traguardo meritato per la costanza mostrata nel corso di un’annata partita a rilento (tre pareggi nelle prime quattro giornate), ma proseguita con grande regolarità, subendo una sola sconfitta. La vittoria che dà la certezza della promozione è firmata dall’autogol di Finocchiaro e dal sigillo di Bertino. Al secondo chiudono appaiate Virtus Rometta e Olivarella, con i giallorossi che conquistano il secondo posto in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti. Nella sfida di quest’ultima giornata è l’Olivarella a imporsi 2-1 con il decimo gol stagionale di Gassama e il rigore di Bella. La Virtus Rometta, a segno con Pagliarin, affronterà nella semifinale playoff la Fair Play, sconfitta 1-0 dal San Paolino (rigore di Chillè). L’Olivarella, invece, giocherà l’Arci Grazia che passa 1-0 sul Pompei con il gol di Cherchi. Spettacolare 3-3 tra Unime e Malfa: mattatore dell’incontro è Gabriele Cosentino, autore di una tripletta, con gli eoliani (sotto anche 3-1) che rispondono con la doppietta di La Mancusa e il gol di Pirera. Il Giudice Sportivo, infine, sancirà la vittoria per 3-0 a tavolino del Roccavaldina sulla Sara.

Girone A - Ultima giornata:
Fair Play-San Paolino 0-1
Pompei-Arci Grazia 0-1
Roccavaldina-Sara 3-0 a tavolino
Saponarese-Sc Sicilia 2-0
Unime-Malfa 3-3
Virtus Rometta-Olivarella 1-2

Classifica: Saponarese 49; Virtus Rometta, Olivarella 43; Arci Grazia 41; Fair Play 37; Malfa 34; Sc Sicilia 27; San Paolino, Roccavaldina 24; Sara 20 (-2); Pompei, Unime 13.

Saponarese promossa in Seconda categoria

Playoff:
Virtus Rometta-Fair Play
Olivarella-Arci Grazia

Nel Girone B, con la Vigor Itala già promossa, andava solo stabilita la griglia playoff. La capolista incamererà il 3-0 a tavolino nella sfida con il Real Contesse, mentre l’Atletico Pagliara conferma il secondo posto e accede direttamente alla finale playoff del girone grazie ai 13 punti di vantaggio sulla Robur quinta. Si divertono i pagliarini nell’ultima giornata, vittoriosi per 6-3 in casa del Limina: punteggio tennistico completato da La Rocca, Puliatti, Di Nuzzo, Calì, Greco e Bagnato; mentre per i locali vanno a segno Cannavò, Musumeci e Costa. Al terzo posto si conferma il Roccalumera che passa 3-1 in casa dell’Amatori Kaggi con il venticinquesimo gol stagionale di Luca Belfiore e i sigilli di Palella e Grioli (locali a segno con Bonaccorso). Roccalumera che affronterà l’Asd Nike, già sicuro del quarto posto e che chiude l’annata con lo 0-0 con la Virtus Messina. Robur, invece, battuta 2-1 dal Taormina Soccer School che al Bacigalupo si impone 2-1 con Bambara e la rete numero 23 di Cayata. Letojannesi in gol con Rizzo. Anche l’Aga Messina, infine, conquisterà il 3-0 a tavolino sulla New Graniti, rimasta in campo con un numero insufficiente di calciatori per proseguire la partita.

Girone B - Ultima giornata:
Aga Messina-New Graniti 3-0 a tavolino
Amatori Kaggi-Roccalumera 1-3
Asd Nike-Virtus Messina 0-0
Limina-Atletico Pagliara 3-6
Real Contesse-Vigor Itala 0-3 a tavolino
Taormina Soccer School-Robur Letojanni 2-1

Classifica: Vigor Itala 54; Atletico Pagliara 50; Roccalumera 49; Asd Nike 43; Robur Letojanni 37; Aga Messina 36; Limina, Virtus Messina 30; Taormina Soccer School 27; New Graniti (-1), Amatori Kaggi 7; Real Contesse 3 (-1).

Vigor Itala promosso in Seconda categoria

Playoff:
Semifinale: Roccalumera-Asd Nike
Atletico Pagliara in finale

Sezione: Le categorie / Data: Lun 24 aprile 2023 alle 14:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print