Solo un punto separa la Saponarese dalla promozione in Seconda Categoria: i biancazzurri passano 3-0 in casa dell’Arci Grazia con Carulli, Gugliotta e a un’autorete e salgono a +3 sulla Virtus Rometta, fermata sul 2-2 dal Malfa. Al Tre Pietre gli eoliani vanno sul doppio vantaggio con il bomber Gianluca Re (capocannoniere del girone con 19 reti) e Mirko Taranto, ma i giallorossi tirrenici agguantano il pareggio nella ripresa con la doppietta di Giorgianni (17 centri totali per lui). Alla Saponarese, adesso, basterà un pari nell’ultima giornata con l’Sc Sicilia che in questo penultimo turno supera 6-0 l’Unime con la tripletta di Danzè e le reti di Bombara, Creazzo e Buscemi. In zona playoff, invece, l’Olivarella manca l’opportunità di blindare il terzo posto (0-0 con il Roccavaldina), mentre la Fair Play si qualifica matematicamente agli spareggi promozione grazie al 3-1 esterno sulla Sara, deciso dalla doppietta di Cosenza e dal gol di Andrea Barbera (locali a segno con Chaouki). Vince anche il San Paolino che con il 4-1 sul Pompei aggancia a quota 21 Roccavaldina e la stessa Sara: poker servito da Magazzù, Andaloro (doppietta) e De Luca; mentre per i messinesi va in gol Santi Giamporcaro, al quarto sigillo del suo torneo.

Girone A - Ventunesima giornata:
Arci Grazia-Saponarese 0-3
Malfa-Virtus Rometta 2-2
Olivarella-Roccavaldina 0-0
Sara-Fair Play 1-3
San Paolino-Pompei 4-1
Sc Sicilia-Unime 6-0

Classifica: Saponarese 46; Virtus Rometta 43; Olivarella 40; Arci Grazia 38; Fair Play 37; Malfa 33; Sc Sicilia 27; Sara (-1), Roccavaldina, San Paolino 21; Pompei 13; Unime 12.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Vigor Itala che supera 2-1 l’Asd Nike e vola in Seconda Categoria con una giornata d’anticipo. La festa dedicata al compianto Peppe Geraci è firmata dai gol di Barbaro e Joseph Caminiti che ribaltano l’iniziale vantaggio siglato da Corica. Al secondo e terzo posto restano Atletico Pagliara e Roccalumera che vincono i rispettivi impegni senza faticare con Real Contesse (mancata presentazione) e Aga Messina (rimasto con un numero non sufficiente di calciatori in campo): il Giudice Sportivo sancirà il 3-0 a tavolino, comminando anche un punto di penalizzazione al Real Contesse. Larga vittoria per la Robur che ne segna addirittura 12 all’Amatori Kaggi: mattatore dell’incontro è Sturiale, autore di un poker, cui seguono le doppiette di Mileti e Zuccarino e i gol di Merlino, Rizzo, Aguero e Cullurà. Successo esterno per il Limina che passa 4-2 sul campo della New Graniti con la doppietta di Paratore e le reti di Buongiorno e Musumeci. Chiude il quadro lo scoppiettante 2-2 tra Virtus Messina e Taormina Soccer School: giallorossi a segno con Carrolo e un autogol; gli ionici rispondono con il solito Cayata (22 centri stagionali) e Bambara.

Girone B - Ventunesima giornata:
Atletico Pagliara-Real Contesse 3-0 a tavolino
New Graniti-Limina 2-4
Robur Letojanni-Amatori Kaggi 12-0
Roccalumera-Aga Messina 3-0 a tavolino
Vigor Itala-Asd Nike 2-1
Virtus Messina-Taormina Soccer School 2-2

Classifica: Vigor Itala 51; Atletico Pagliara 47; Roccalumera 46; Asd Nike 42; Robur Letojanni 37; Aga Messina 33; Limina 30; Virtus Messina 29; Taormina Soccer School 24; New Graniti (-1), Amatori Kaggi 7; Real Contesse (-1) 3.

Vigor Itala promossa in Seconda categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 13:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print