La Nuova Peloro prosegue nelle proprie attività extra campo e ha annunciato di aver aderito al progetto denominato "Africa United" e lanciato per la prima volta nel 2014 dall'Onlus "Find the Cure".
Contestualmente ai costanti aiuti di carattere medico-sanitario in aree fortemente sottosviluppate, la stessa Onlus, a partire dal 2014, ha provveduto ad inviare alle nazioni del Kenya, della Tanzania e del Mali anche divise da calcio, palloni e altro materiale tecnico di seconda mano. L'entusiasmo della popolazione locale fu così travolgente da non lasciare altra scelta: creare "Africa United".

"La nostra Carta dei Valori comprende una parola: passione. Quella che, in un contesto come il nostro, ci spinge a giocare a calcio la sera dopo giornate frenetiche di lavoro. La passione di questi ragazzi è diversa: la passione per loro è speranza, forza e voglia di vedere un futuro migliore grazie al calcio. Alla domanda “cosa avete bisogno che portiamo giù?”, tra tutti i beni di prima necessità di cui potrebbero avere bisogno, la risposta è spesso e volentieri la stessa: Palloni e divise da calcio per favore!”, ha spiegato la società messinese del presidente Marco D'Andrea, che ha lanciato la campagna #NotRefuseJustReuse: Non Buttiamo Ma Riutilizziamo! Un'unica condizione: il materiale, sebbene di seconda mano, debve essere in buone condizioni.
La Nuova Peloro donerà un set di divise da gioco insieme ad ogni altro bene e materiale tecnico che i propri tesserati decideranno liberamente di devolvere a questa causa: "Una speranza l'abbiamo anche noi: non vogliamo che rimanga qualcosa di circoscritto alla nostra associazione ma vogliamo lanciare un vero e proprio appello alla città. Desideriamo comunicare la nostra assoluta disponibilità a raccogliere materiale tecnico anche di chi, come singolo o a nome di qualsiasi altra associazione o ente, avrà il piacere di sostenere questo progetto".

Il club ha individuato quindi dei punti di raccolta dove si potranno liberamente lasciare divise, calzature, palloni, parastinchi o altro materiale tecnico.

- Caffetteria Battisti,  Via Cesare Battisti, 149;
- GuestHouse Residence, Via Mario Reitano Spadafora, tel. 3516613800;
- Grimaldi Immobiliare Messina, Ufficio di Provinciale, Via Catania, 198;
- 360Me Palace, Viale Boccetta n. 22 (ex 42).

Per qualsiasi ulteriore informazione i recapiti telefonici sono:
3491608190
3496591581
Il sito dell'iniziativa: clicca qui

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 12:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print