Il Geraci già promosso in Eccellenza non molla la presa e nella penultima giornata di campionato passa 1-0 in casa della Santangiolese (decide Albanese). Anche l’Aspra consolida il secondo posto, vincendo 5-2 in casa del Città di Casteldaccia con i gol di Azzara, Barbera, D’Angelo e la doppietta di Di Giuseppe che rendono vani i guizzi dei locali Fernandez (momentaneo 1-1) e Ferrara.

Il Lascari frena in casa del Gorgonia Delia con l’1-1 sancito da Mocciaro e Genova su rigore e allora il Supergiovane Castelbuono accorcia a -7 dal terzo posto grazie al 3-0 inflitto al Villarosa da Cardella, Mazzola e Di Salvo. Il Pro Falcone non approfitta delle sconfitte delle penultime e resta in fondo alla classifica con un punto di ritardo da Villarosa e Città di Casteldaccia: i giallorossi passano in vantaggio con Mosca in casa della Castelluccese, ma poi subiscono la valanga dei locali che si impongono 5-2 con il poker di Salerno e il sigillo di Rinaldi. Tabellino completato nel finale da Recupero.

Con il San Fratello che ha osservato il turno di riposo, chiude il quadro Città di Mistretta-Gioiosa, sospesa alla fine del primo tempo per l’infortunio occorso all’arbitro Mastrosimone di Palermo con il risultato che era ancora fermo sullo 0-0. Gli amastratini, con i risultati odierni, possono comunque festeggiare la permanenza in Promozione.

La 25^ giornata:
Città di Casteldaccia-Aspra 2-5
Santangiolese-Geraci 0-1
Gorgonia Delia-Lascari 1-1
Città di Mistretta-Gioiosa sospesa sullo 0-0
Castelluccese-Pro Falcone 5-2
Supergiovane Castelbuono-Villarosa 3-0
Riposa: San Fratello

Classifica: Geraci* 57; Aspra* 50; Lascari* 44; Supergiovane Castelbuono* 37; Gioiosa° 35; Santangiolese* 34; Gorgonia Delia*, Castelluccese* 30; San Fratello* 24; Città di Mistretta*° 23; Città di Casteldaccia*, Villarosa* 18; Pro Falcone* 17. (*ha osservato il turno di riposo; ° una gara in meno)

Geraci promosso in Eccellenza

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 20:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print