Resta un duo in testa alla classifica del Girone B di Promozione, con l’Aquila Bafia che ringrazia il solito Silvano Cariolo, decisivo nell’1-0 sull’Aluntina, e soprattutto il Rosmarino che piega il Gioiosa nello scontro al vertice con un netto 4-1. Partita in cassaforte già nel primo tempo con i gol di Iuculano, Frisenda e Cangemi; poi Zurka prova a rimettere in partita gli ospiti, ma ancora Frisenda firma il poker che chiude il conto.

Al quarto posto, a quota 14, ecco Città di Mistretta e Città di Galati: gli amastratini superano 2-1 il Valle del Mela con la doppietta di Santo Salerno (accorcia il punteggio Rasà), mentre i galatesi hanno la meglio, sempre per 2-1, della Nuova Azzurra. Apre il conto Serio, pareggia Longo e poi ci pensa Davide Vicario a siglare il gol vittoria. Gruppetto di testa chiuso dalla Nuova Rinascita Patti che però non va oltre lo 0-0 con la Pro Mende.

I luciesi salgono così a quota 4 e lasciano l’ultimo posto solitario all’Atletico Messina che perde 3-1 in casa con la Santangiolese. Sullo 0-0 Previti para un rigore a Tuccio (rosso a Vancheri nell’occasione), con Augliera che poco dopo timbra il vantaggio locale; la reazione degli ospiti però è veemente e porta prima al pari di Tuccio e, nella ripresa, al ribaltone firmato da Giglia e ancora Tuccio.

Chiude il quadro il 2-2 tra San Fratello e Lascari: neroverdi avanti con Giordano, poi Butera e Mocciaro su rigore ribaltano il punteggio che Ceraolo, però, riacciuffa al 90’.

La 7^ giornata:
Aquila Bafia-Aluntina 1-0
Atletico Messina-Santangiolese 1-3
Città di Galati-Nuova Azzurra 2-1
Città di Mistretta-Valle del Mela 2-1
Nuova Rinascita Patti-Pro Mende 0-0
Rosmarino-Gioiosa 4-1
San Fratello-Lascari 2-2

Classifica: Rosmarino, Aquila Bafia 18; Gioiosa 15; Città di Galati, Città di Mistretta 14; Nuova Rinascita Patti 13; Santangiolese, San Fratello 8; Valle del Mela, Aluntina 7; Nuova Azzurra, Lascari, Pro Mende 4; Atletico Messina 3.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 22:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print