Due vittorie interne, due esterne e tre pareggi. Comincia così il girone B di Promozione, che, nel primo turno, non regala particolari sorprese e conferma le attese della vigilia con i successi delle favorite. 
Il RoccAcquedolcese cala subito un poker nel match in casa della Santangiolese: ospiti in vantaggio con Calabrese e Lima, quindi accorcia Fantino, ma ancora Lima e poi Cangemi chiudono l'1-4 finale. Di misura, invece, la prima vittoria della Torrenovese, che fatica per avere ragione del Pro Falcone, che si arrende alla bella rovesciata di Ceraolo che fissa l’1-0 finale. Vince anche la Valdinisi, che piega 2-0 la Stefanese con un gol per tempo: sblocca Anthony Trovato e nella ripresa raddoppia Munafò. Successo esterno dell’Atletico Messina, che passa 2-1 al “Barone Salleo”: La Corte firma il vantaggio, Gullà ristabilisce subito la parità per il Sinagra, ma nella seconda frazione il solito difensore goleador Cucinotta regala i tre punti ai biancoazzurri. 
Senza reti le sfide Gescal-Milazzo e tra Castelluccese e Gioiosa, che recrimina per un gol annullato a Fiore e chiude in dieci per l’espulsione di Pascual. 1-1, infine, nel match si Santa Lucia del Mela: la Pro Mende chiude in vantaggio il primo tempo con la rete di Rasà, ma nella ripresa la Messana risponde con il rigore di Cardia.

Risultati 1^ giornata
Gescal-Milazzo 0-0
Santangiolese-RoccAcquedolcese 1-4
Sinagra-Atletico Messina 1-2
Torrenovese-Pro Falcone 1-0
Castelluccese-Gioiosa 0-0
Pro Mende-Messana 1-1
Valdinisi-Stefanese 2-0     

CLASSIFICA: RoccAcquedolcese 3, Atletico Messina 3, Torrenovese 3, Valdinisi 3, Gescal 1, Milazzo 1, Castelluccese 1, Gioiosa 1, Messana 1, Pro Mende 1, Pro Falcone 0, Santangiolese 0, Sinagra 0, Stefanese 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 19:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print