Girone B: risultati, classifica e marcatori della 5^ giornata

Il Gangi sbanca Patti e mantiene la vetta. +2 su Rocca Acquedolcese e Pro Falcone, vittoriose su Messana e Torrenovese. Primo ko per il Gescal contro la Castelluccese. Bene la Nuova Azzurra, il Gioiosa si impone di misura
18.10.2020 18:42 di Davide Billa   Vedi letture
Pro Falcone
Pro Falcone

Blitz esterno e vetta confermata. È ancora il Gangi a guidare la classifica del girone B che, pur con una gara in più (non ha ancora riposato), sfrutta al meglio la trasferta di Patti conquistando la quarta vittoria in cinque gare.
A decidere la sfida contro la Nuova Rinascita, dopo un primo tempo a reti bianche, ci ha pensato Ferrante. Torna in campo anche il Rocca Acquedolcese e si impone, sempre fuori casa, nel big match di giornata. Al “Despar Stadium”, la squadra di mister Palmeri infligge alla Messana la prima sconfitta in campionato: Biondo e Iuculano portano gli ospiti sul doppio vantaggio, poi il gol di Romeo serve solo a ridurre il passivo.
10 punti per i biancoazzurri, così come un sorprendente Pro Falcone, che regola 4-0 la Torrenovese, unica squadra ancora a secco: i giallorossi di mister Alizzi sbloccano la gara con Adamo, poi nella ripresa arrotondano con Carini e Di Salvo, prima del poker e doppietta personale di Adamo.
Terza piazza per la matricola Nuova Azzurra che, nonostante l’inatteso cambio di allenatore (in panchina Marchetta), supera di misura il Sinagra e conquista il terzo successo consecutivo: Franchina firma l’1-0 finale, mentre Marcini sbaglia il rigore, poi ininfluente, del possibile raddoppio. Barcellonesi a quota 9 che scavalcano il Gescal, al primo ko stagionale sul campo della Castelluccese: un gol per tempo per i biancorossi con due dei giocatori più esperti. Nella prima frazione Salerno realizza il vantaggio e, nella ripresa, Re chiude i conti fissando il 2-0. Riscatto per il Gioiosa che, dopo due sconfitte, ritrova i tre punti grazie a Cipriano: basta così l’1-0 per avere la meglio del Due Torri.

Turno di riposo per la Stefanese, mentre Santangiolese-Milazzo è stata rinviata al 28 ottobre per la positività al Covid di due giocatori biancoazzurri.

Risultati 5^ giornata
Gioiosa-Due Torri 1-0              
Messana-Rocca di Caprileone 1-2   
Nuova Azzurra-Sinagra 1-0 
Castelluccese-Gescal 2-0               
Nuova Rinascita Patti-Gangi 0-1                       
Pro Falcone-Torrenovese 4-0 
Santangiolese-Milazzo - Rinviata a mercoledì 28
Riposa: Stefanese            

CLASSIFICA: Gangi 12, Rocca°, Pro Falcone 10, Nuova Azzurra 9, Gescal 8, Messana*, Milazzo*, Gioiosa 7, Castelluccese°*, Santangiolese* 6, Sinagra°* 4, Stefanese*° 3, Nuova Rinascita Patti°, Due Torri 1, Torrenovese 0

°ha osservato il turno di riposo
*una gara in meno