La Pro Mende è ancora costretta a fermarsi causa Covid e ne approfittano le inseguitrici per agguantare, almeno momentaneamente, il primo posto. 
Rinviata a data da destinarsi la gara dei giallorossi contro la Valdinisi (seconda consecutiva) e restano così a quota 19. Stessi punti, adesso, di Milazzo e RoccAcquedolcese. Ai mamertini basta una punizione di Calcagno per superare 1-0 l’Atletico Messina, mentre i biancoverdeazzurri travolgono 6-1 la Stefanese, ultima della classe: fa quasi tutto Calabrese, che mette a segno 5 reti, con Lima a completare la goleada, mentre gli arancionero segnano il gol della bandiera (3-1) con Terzo.
Tris casalingo del Pro Falcone, a -2 dalla vetta dopo il 3-1 sul Sinagra: apre Zurka, pareggia Scarbaci, ma Di Salvo e Cannizzo, al 94’, sanciscono il successo della squadra di mister Bitto. Clamoroso ko interno per la Torrenovese che, avanti con Genovese a fine primo tempo, viene ripresa e superata dalla Santangiolese: pari di Spinella e doppietta decisiva (1-3) di Tranchita. Stop dei rosanero, agganciati a quota 12 dalla Messana, alla prima affermazione esterna: un gol per tempo, con Russo e Romeo, per battere 2-0 il Gioiosa.
Pirotecnico 3-4, infine, tra Gescal e Castelluccese: ospiti sul doppio vantaggio con la doppietta di Rinaldi, poi accorcia Daniele Giordano e, nella ripresa, i locali rimontano con La Rocca e Zappalà; quindi i biancorossi operano il controsorpasso con due reti (la prima dal dischetto) di Salerno.

Risultati 9^ giornata
Gescal-Castelluccese 3-4    
Gioiosa-Messana 0-2    
Torrenovese-Santangiolese 1-3        
Milazzo-Atletico Messina 1-0 
Pro Falcone-Sinagra 3-1      
RoccAcquedolcese-Stefanese 6-1
Valdinisi-Pro Mende - Rinviata causa Covid     

CLASSIFICA: Pro Mende** 19, Milazzo 19, RoccAcquedolcese 19, Pro Falcone 17, Atletico Messina 14, Torrenovese* 12, Messana 12, Santangiolese 10, Castelluccese 10, Sinagra 9, Gioiosa 9, Gescal 8, Valdinisi* 5, Stefanese 3
*gare in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 17:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print