Prova di forza della capolista Messana, che si conferma in vetta al girone C con un rotondo 5-0 sul campo del Valle del Mela. I giallorossi di mister Patti si impongono con le reti di Amante, D’Amico, Buda, Misiti e Marino, conservando così un punto di vantaggio sul Città di Aci Sant’Antonio.
Gli etnei hanno vinto il derby contro il Città di Calatabiano: 4-1 con i gol di Lo Presti, Maraffino, Gallo e Sanfilippo che valgono il sorpasso sull’Fc Belpasso.
La squadra biancoazzurra, infatti, si ferma contro il Catania San Pio X che vince 3-2: triplo vantaggio con Castelli (doppietta) e Nobile, mentre gli ospiti reagiscono con Condorelli e Strano ma non basta per evitare il ko.
Stop forzato, invece, per la Rsc Riposto a causa del campo impraticabile: rinviata la gara interna contro l’Atletico Messina. Stessa sorte per Nuova Azzurra-Pro Mende.
In coda, invece, si muove pur a piccoli passi il Gescal: al “Marullo” la Valdinisi si illude con Augliera e il rigore di Prezioso Ghartey, ma i biancoverdi strappano il 2-2 con la doppietta di Lavecchia
Turno di riposo per il Sant’Alessio.

Risultati 16^ giornata
Catania San Pio X-Fc Belpasso 3-2
Città di Aci Sant'Antonio-Città di Calatabiano 4-1
Gescal-Valdinisi 2-2
Nuova Azzurra-Pro Mende - Rinviata per impraticabilità del campo
Rsc Riposto-Atletico Messina - Rinviata per impraticabilità del campo
Valle del Mela-Messana 0-5
Riposa: Sant’Alessio

CLASSIFICA: Messana 33, Città di Aci Sant’Antonio* 32, Fc Belpasso 29, Rsc Riposto° 28, Catania San Pio X 26, Pro Mende° 22, Valdinisi 22, Città di Calatabiano 18, Valle del Mela 14, Sant’Alessio* 13, Nuova Azzurra° 11, Atletico Messina*° 11, Gescal 5
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 19:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print