Vittoria in rimonta sull’Rsc Riposto e il Città di Aci Sant’Antonio può festeggiare la promozione in Eccellenza. Un Girone C combattutissimo fino all’ultima giornata, con Aleo e compagni che alla fine trionfano con due punti di vantaggio sul Nicosia e tre sul Real Aci.

Rsc Riposto in vantaggio con Puglisi, ma il rigore di Leotta e il guizzo di Bertazzi valgono il 2-1 del Città di Aci Sant’Antonio che vola così nel massimo campionato dilettantistico regionale. Il Nicosia resta secondo nonostante il 5-1 sul Città di Acicatena firmato da Checa, Alcazar (doppietta) Mannino e Garcia (ospiti a segno nel recupero con Vitale) e vola direttamente in finale playoff. Si diverte, invece, il Real Aci affidato nuovamente in panchina a Marcello Manca: 6-3 sul Sant’Alessio firmato dalla doppietta di Carbonaro e dai gol di Sciuto, Meli, Montemagno e Mongelli; per i neroarancio timbrano il cartellino Ardizzone, Tortora e Tomasello (rigore). Gli acesi affronteranno in semifinale l’Rsc Riposto con il vantaggio del fattore campo.

Kaggi ko con un netto 4-0 nel derby con la Valdinisi e con Ventra mattatore con una tripletta (tabellino completato da Palmieri). I gaggesi affronteranno nel playout il Città di Acicatena, mentre il Città di Calatabiano già retrocesso chiude la propria annata non presentandosi a Santa Domenica Vittoria: sarà 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.

Il Villarosa San Sebastiano supera 2-1 il Real Suttano con le reti di Ragoy e Palermo, mentre per gli ospiti va a segno Sabatino. 3-2, infine, tra Fc Belpasso e Aci e Galatea: Binanti, Lupo e Giuseppe Giuffrida firmano il tris locale a ribaltare il momentaneo vantaggio ospite siglato da Costa e Cerasuolo.

L’ultima giornata:
Città di Aci S.Antonio-Rsc Riposto 2-1
Fc Belpasso-Aci e Galatea 3-2
Nicosia-Città di Acicatena 5-1
Real Aci-Sant’Alessio 6-3
Santa Domenica Vittoria-Città di Calatabiano 3-0 a tavolino
Valdinisi-Kaggi 4-0
Villarosa San Sebastiano-Real Suttano 2-1

Classifica: Città di Aci S.Antonio 62; Nicosia 60; Real Aci 59; Rsc Riposto 51; Fc Belpasso 43; Villarosa San Sebastiano 39; Valdinisi 33; Santa Domenica Vittoria 30; Sant’Alessio, Aci e Galatea, Real Suttano 26; Kaggi 22; Città di Acicatena 16; Città di Calatabiano 7 (-2).

I verdetti:
Città di Aci Sant'Antonio promosso in Eccellenza

Play-off:
Nicosia in finale
Semifinale: Real Aci-Rsc Riposto

Play-out:
Kaggi-Città di Acicatena

Città di Calatabiano retrocesso in Prima categoria

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 21:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print