La Messana supera anche l’ostacolo derby e conserva il comando della classifica almeno per un’altra settimana. I giallorossi battono il Gescal 2-0 con il gol di Barbera e il rigore di Bonasera, si portano a quota 39 punti e allungano a +6 sul Città di Aci Sant’Antonio. Un gap che aumenta in virtù dello stop forzato degli etnei: la gara contro la Pro Mende, infatti, è stata sospesa al 12’ per vento.
Segue un trio catanese con 32 punti: turno di riposo per la Rsc Riposto; il Catania San Pio X batte 3-0 il Sant’Alessio con reti di N’Diaye, Castelli e Litteri, mentre l’Fc Belpasso si è imposto 2-0 in casa della Nuova Azzurra (ha fallito un rigore con Genovese) con i gol di Mascali e Abanga.
Buon punto esterno della Valdinisi che, con Mazzullo, risponde al vantaggio di Dama per il Città di Calatabiano per l’1-1 finale.
Colpo esterno dell’Atletico Messina, che supera il Valle del Mela 1-0 con la punizione di Bonanno e, in un solo colpo, scavalca Nuova Azzurra e Sant’Alessio e lascia la zona play-out.

Risultati 18^ giornata
Gescal-Messana 0-2
Catania San Pio X-Sant’Alessio 3-0
Città di Aci Sant’Antonio-Pro Mende - Sospesa al 12' per vento
Città di Calatabiano-Valdinisi 1-1
Nuova Azzurra-Fc Belpasso 0-2
Valle del Mela-Atletico Messina 0-1    
Riposa: Rsc Riposto    

CLASSIFICA: Messana 39, Città di Aci Sant’Antonio*° 33, Rsc Riposto* 32, Catania San Pio X 32, Fc Belpasso 32, Valdinisi 24, Pro Mende° 22, Città di Calatabiano* 19, Valle del Mela 17, Atletico Messina* 15, Nuova Azzurra 14, Sant’Alessio* 13, Gescal 8
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 19:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print